NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Le confessioni di un monaco e il pontificato di Francesco in un libro edito da Rubbettino

     

     

    Le confessioni di un monaco e il pontificato di Francesco in un libro edito da Rubbettino

    05 mag 14 ''Il vento soffia dove vuole. Confessioni di un monaco'' di Alessandro Barban e Gianni Di Santo, edito da Rubbettino, racconta della nuova fase apertasi nella Chiesa con Papa Francesco, in vista della visita del pontefice in Calabria, il 21 giugno a Cassano allo Jonio. I due autori sono certi che ''l'inverno è finito e la nuova stagione comincia''. ''Le conoscevamo già - affermano - le parole come misericordia, bontà e tenerezza, ma era da tanto tempo che non venivano più dette da quella piazza di San Pietro con la semplicità, lo spessore e la sfida del vangelo stesso. Le abbiamo sentite nei nostri orecchi, accolte nei nostri cuori, riflettute nei nostri occhi, come una forza vitale che diradava di colpo le nebbie del pessimismo e dell'accidia, aprendoci alla fiducia della speranza''. ''Papa Francesco, la Chiesa, i valori non negoziabili, il dialogo con i non credenti, il fascino della preghiera e del silenzio. Il nuovo pontificato di papa Francesco - proseguono - ha riacceso nell'animo dei fedeli la passione per una Chiesa profetica e povera, ma ha anche restituito al mondo agnostico e non credente le ragioni per un dialogo sulle ragioni di una spiritualità e una fede non aliene dai problemi del governo delle società''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore