NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giro di fatture false scoperto da Gdf a Cittanova, sequestro beni per 400 mila euro

     

     

    Giro di fatture false scoperto da Gdf a Cittanova, sequestro beni per 400 mila euro

    29 lug 14 Beni per circa 400 mila euro sono stati sequestrati dai finanzieri della Compagnia di Palmi ad una società di Cittanova, riconducibile ad un gruppo di imprese già coinvolte in un'inchiesta, denominata "Principessa", su una presunta truffa perpetrata attraverso la legge 488 sugli incentivi per le zone depresse del Paese. Le indagini dei finanzieri, coordinata dal procuratore della Repubblica di Palmi f.f. Emanuele Crescenti e dal sostituto procuratore Salvatore Dolce, è una prosecuzione della precedente attività, che aveva consentito di portare alla luce l'esistenza di un'associazione per delinquere finalizzata alla truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falso ed emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, costituita da un gruppo di imprenditori legati da vincoli familiari. Oggi le fiamme gialle hanno sequestrato 16 terreni tra Taurianova e Cittanova, oltre alle quote sociali dell'impresa coinvolta nell'indagine, in quanto utilizzata, secondo l'accusa, come vera e propria "cartiera" dedita esclusivamente all'emissione di fatture false. I sequestri sono stati disposti al termine di un'indagine cui è seguita una verifica fiscale svolta nei confronti di una società operante nel settore edile, che ha portato alla denuncia del rappresentante legale e di altre quattro persone per aver frodato il fisco per oltre un milione di euro e per il reato di appropriazione indebita.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore