NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confindustria Vibo: Ripensare sistema turistico Costa degli Dei

     

     

    Confindustria Vibo: Ripensare sistema turistico Costa degli Dei

    25 lug 14 "Abbiamo il dovere di ripensare il sistema turistico della Costa degli Dei". Gli industriali vibonesi lanciano l'allarme, in una nota, sugli elementi negativi che interessano il tratto di costa vibonese come la generale riduzione delle tariffe di soggiorno che diventano quasi non remunerative; la riduzione del numero di visitatori e della durata media di soggiorno; l'indice di gradimento che si concretizza in bassa e media stagione ed infine l'abbassamento della qualità media del visitatore. "Tali criticità - sostengono - sono da un canto il frutto di una pluriennale dissennata incapacità politica di elaborare efficaci strategie di promozione e commercializzazione del 'prodotto Calabria', dall'altro dalla protratta incuria prestata agli attrattori turistici che hanno fatto della permanenza in Calabria una suggestiva quanto emozionante esperienza per un target assai ampio di viaggiatori". Per Confindustria è quindi imperativo "lavorare concretamente ad una pianificazione strategica complessiva, capace di utilizzare strumenti operativi efficaci quali la sottoscrizione di partenariati tra pubblico e privato per il migliore utilizzo delle risorse europee; la pianificazione concordata dei tributi locali destinati al miglioramento complessivo dell'attrattività del sistema turistico e la costituzione di reti d'imprese. Crediamo che tutto ciò debba avvenire mettendo a sistema i contributi che possono provenire sia dai soggetti Istituzionali, in primis i Sindaci dei comuni ad alta intensità turistica, che invitiamo ad adottare, in sinergia con gli operatori turistici, Piani Turistici d'Area Sovracomunali, sia dal coinvolgimento fattivo di partners privilegiati quali Diocesi, Coni, Slow Food, Aiab ed associazioni ambientaliste".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore