NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Papa ricorda il piccolo Cocò nell'Angelus, commossi i genitori

     

     

    Il Papa ricorda il piccolo Cocò nell'Angelus, commossi i genitori

    26 gen 14 "Voglio rivolgere - ha detto il Papa all'Angelus - un pensiero a Cocò Campolongo, che a tre anni è stato bruciato in macchina a Cassano allo Jonio, questo accanimento su un bambino così piccolo sembra non avere precedenti nella storia della criminalità". "Preghiamo con Cocò, che di sicuro ora è in cielo con Gesù - ha proseguito il Papa all'Angelus - per le persone che hanno fatto questo reato, perché si pentano e si convertano al Signore". Il Papa ha introdotto la preghiera per il bimbo di tre anni bruciato a Cassano osservando che "qui ci sono oggi tanti bambini, - ha detto - ed è davanti a loro che voglio rivolgere un pensiero a Cocò Campolongo". La piazza era effettivamente gremita di bimbi per la Carovana della pace dell'Azione cattolica.

    Commossi i genitori: Si sono commossi i genitori del piccolo Cocò Campolongo dopo aver ascoltato le parole di Papa Francesco che ha ricordato il bambino ucciso e bruciato a Cassano allo Jonio. A raccontare la commozione dei genitori è stato il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli. I genitori del bimbo, Antonia Iannicelli e Nicola Campolongo, si trovano detenuti nel carcere di Castrovillari. La sorella di Antonia Iannicelli, Simona, è stata invece trasferita nei giorni scorsi in una casa protetta con le due sorelle ed i cugini di Cocò. "Siamo grati al Santo Padre - ha detto Simona Iannicelli - per quello che ha detto e per le preghiere per il nostro piccolo angelo Cocò". Corbelli, dopo le parole del Papa, ha contattato telefonicamente Simona Iannicelli. "Le toccanti parole di Papa Francesco - ha detto - hanno emozionato e commosso i giovanissimi genitori e gli zii, Simona e Giuseppe Iannicelli e Roberto Pavone, del piccolo Cocò". Domani Corbelli si recherà in carcere a Castrovillari dove incontrerà i genitori del bambino ucciso. "La mamma e il papà del piccolo Cocò - ha concluso Corbelli - ringrazieranno il Santo Padre con una lettera che recapiterò io stesso in Vaticano".

    Il Vescovo di Cassano ringrazia il Papa. "Non posso che unirmi a quanto detto dal Santo Padre. Prima di tutto lo dobbiamo ringraziare per aver ricordato quanto di tragico è accaduto". Lo ha detto il Vescovo di Cassano allo Jonio e segretario della Cei, mons. Nunzio Galantino, riferendosi alle parole di Papa Francesco che ha ricordato il bimbo di tre anni ucciso e bruciato. "Le sue parole - ha aggiunto - aumentano anche le nostre responsabilità ed è un invito ad essere più vigili, attenti e coerenti nella nostra vita di uomini e credenti".

    Sindaco Cassano: Più forti dopo parole del Papa. "Non posso che sentirmi più forte dopo la preghiera del Santo Padre che ha invitato a pregare per Cassano e per il piccolo Cocò". Lo ha detto il sindaco di Cassano allo Jonio, Gianni Papasso, dopo le parole di Papa Francesco. "Non posso che invitare la città - ha aggiunto - a essere impegnata per combattere ogni forma di violenza e per difendere i principi della legalità. Il sacrificio di Cocò dovrà rappresentare una continua mobilitazione contro la 'ndrangheta e contro ogni forma di criminalità. Dovrà rappresentare la difesa dell'infanzia e quindi dei bambini".

    La curva Sud di Cosenza gli dedica uno striscione. "Un angelo è salito in cielo, ciao Cocò". E' questa la frase di uno striscione comparso oggi pomeriggio nello stadio San Vito di Cosenza dove si è svolto il derby calcistico tra la squadra dei Bruzi e la Vigor Lamezia, valido per il campionato di Lega Pro seconda divisione girone B. All'esposizione dello stricione tutto lo stadio ha tribuato al piccolo Cocò un lungo applauso. La gara è stata vinta dai rossoblù del Cosenza per 3 a 0.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore