NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Si è insediato il nuovo Prefetto di Reggio C.

     

     

    Si è insediato il nuovo Prefetto di Reggio C.

    07 gen 14 Si è insediato oggi il nuovo prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino. Cinquantanove anni, catanese, Sammartino ha svolto il suo primo incarico come prefetto a Savona. Prima di essere nominato prefetto di Reggio Calabria, ha svolto lo stesso incarico a Taranto, dove ha gestito, in particolare, le criticità legate all'attività dello stabilimento siderurgico dell'Ilva. "Le pressanti istanze di migliori condizioni di sicurezza ambientale e di più efficaci misure di tutela della salute della popolazione nonché le incalzanti richieste di mantenimento dei livelli occupazionali, provocate dall'incertezza della continuità produttiva dell'industria - è detto in un comunicato - hanno innescato, a partire dal mese di luglio del 2012, significative problematiche anche di ordine pubblico per le quali la Prefettura di Taranto ha realizzato, fra l'altro, continui e laboriosi interventi di regolazione istituzionale e di mediazione delle tensioni sociali". "Con sincero spirito di servizio e consapevole della responsabilità affidatami dal Ministero dell'Interno e dal Governo - afferma Sammartino nel suo indirizzo di saluto all'atto dell'insediamento - mi accingo a svolgere le funzioni di prefetto di questa provincia, affascinante e travagliato territorio, ricco di un prezioso e secolare patrimonio storico, culturale, naturalistico, di valori e tradizioni. Nell'accostarmi con rispetto e convinta dedizione alla provincia reggina, reputo ineludibile che venga privilegiata la leale collaborazione tra le istituzioni protesa al tenace perseguimento del bene comune, cui ciascuno deve sapere indirizzare la propria attività; alla salvaguardia della sicurezza e dei diritti dei cittadini e delle attività ed alla piena affermazione della legalità nei processi decisionali, amministrativi ed economici". "In questi primi momenti - prosegue il prefetto Sammartino - desidero ricordare con apprezzamento e salutare le donne e gli uomini che adempiono al proprio dovere nella loro attività, pubblica o privata, coloro che, senza risparmio di energie e con coraggio e professionalità, vegliano sulla sicurezza e sull'incolumità della popolazione, quelli che intervengono nelle emergenze e laddove si profilano rischi e pericoli per le persone". Nella mattinata odierna il prefetto Sammartino ha subito ricevuto il questore, Guido Longo, ed i comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza, colonnelli Lorenzo Falferi e Alessandro Barbera.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore