NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    All'Unical cabina di regia per rete pari opportunità

     

     

    All'Unical cabina di regia per rete pari opportunità

    04 dic 14 L'Università della Calabria ha creato una cabina di regia interdipartimentale orientata al genere e creare networking per rafforzare sinergie strategiche sul territorio. Si tratta del primo modello di "Università Responsabile" che si impegna a mettere in "Campus" le iniziative a favore delle pari opportunità aderendo alla sperimentazione promossa dalla Presidenza del Consiglio - Dipartimento per le pari opportunità. Il progetto nasce nell'ambito del Programma Nazionale Governance e Azioni di Sistema co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo dedicato all'Obiettivo Convergenza e attuato da Mbs e Conform. Possibili partner dell'ambiziosa "impresa" Confcooperative (in attuazione del Protocollo di Intesa siglato con il Dipartimento per le pari opportunità del 4 giugno 2014 che mette a disposizione 1,4 milioni di euro per il finanziamento al credito a favore delle donne imprenditrici) e Make a Change promotrice da anni del concorso nazionale per le imprese sociali "Il lavoro più bello del mondo" che metterà a disposizione il modello di valutazione collaudato. Per favorire l'autoimpiego, invece, è sceso in campo il Dipartimento di Scienze Giuridiche e non solo. Si è costituito un Comitato tecnico - scientifico ad hoc per progettare un corso post- laurea specifico per avvocatesse che vogliono specializzarsi nella difesa delle vittime di violenza. L'attività di networking ha previsto il coinvolgimento del Consiglio Nazionale Forense e della Fondazione Avvocatura Italiana, magistrati, avvocati, professori ed esperti della tematica e del diritto discriminatorio. Partecipa, inoltre, alle iniziative, avviate la Consigliera Regionale di Pari Opportunità e il Dipartimento pari opportunità che seguirà i lavori monitorando le attività oggetto della sperimentazione. Ci auguriamo di assistere presto agli sviluppi delle iniziative e ai risultati che auspichiamo aiutino ad incoraggiare le donne calabresi a partecipare più attivamente allo sviluppo economico della nostra amata regione e a fare del nostro Ateneo calabrese un modello anche sulle pari opportunità a livello nazionale ed europeo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore