NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intesa BCC-Legambiente su fonti rinnovabili

     

     

    Intesa BCC-Legambiente su fonti rinnovabili

    23 apr 14 È stata presentata a Rende la terza convenzione-quadro tra Credito Cooperativo e Legambiente per la diffusione di fonti di energia rinnovabile ed alternativa mediante finanziamenti a tasso agevolato. Lo riferisce un comunicato dell'istituto bancario. "Destinatari dei finanziamenti delle BCC (a fronte di istruttoria tecnica di Legambiente) - riporta la nota - sono le famiglie calabresi, le imprese, gli enti pubblici, che hanno l'opportunità di migliorare l'efficienza energetica dei propri locali, adottare diversi stili di vita e di mobilità o di diventare, essi stessi, produttori di energia pulita". All'incontro con i giornalisti hanno partecipato il presidente della Federazione Calabrese delle BCC, Nicola Paldino, il direttore generale, Pasquale Giustiniani e il presidente regionale di Legambiente, Francesco Falcone. "Il rinnovo della convenzione - prosegue la nota - conferma la profonda e comune sensibilità del Credito Cooperativo e di Legambiente verso i temi della sostenibilità, ribadendo la validità di una collaborazione iniziata nel 2006 e che, in sette anni, ha prodotto importanti risultati numerici, diffondendo educazione ambientale e buone pratiche per la tutela del territorio. A fine 2013, la Calabria era al quinto posto tra le regioni d'Italia per numero di impianti finanziati: 455 per un importo che sfiora i 23 milioni di euro. Su tutto il territorio nazionale, la partnership tra Credito Cooperativo e Legambiente, ha portato al finanziamento di oltre 5.500 progetti, per un totale di 265 milioni di euro di investimenti". "Il risultato che abbiamo ottenuto finora ci inorgoglisce - ha dichiarato Paldino - la Calabria, peraltro, possiede veri e propri giacimenti di energie alternative alle quali dobbiamo guardare con grande attenzione ed interesse". "È importante investire nella green economy - ha detto Falcone - che passa dall'utilizzo di fonti alternative d'energia al recupero sostenibile del patrimonio edilizio regionale". Accedendo alla convenzione BCC-Legambiente sarà possibile finanziare interventi fino a 100.000 euro (elevabili a 150.000 per acquisto o ristrutturazione di edifici energeticamente efficienti) ad un tasso di interesse che non potrà superare lo spread del 6% oltre Euribor.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore