NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Appello di Corbelli per detenuto cardiopatico

     

     

    Appello di Corbelli per detenuto cardiopatico

    08 apr 14 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli ha rivolto un appello per un detenuto calabrese, A.C., 64 anni, "in attesa di giudizio, da un anno rinchiuso a Lecce, cardiopatico, gravemente malato, che ha perso 20 kg e ha tentato il suicidio in cella". "L'anziano uomo - afferma Corbelli - rischia di morire in cella. Chiedo un atto di giustizia giusta e umana per questa persona, il cui calvario mi viene raccontato dalla figlia in una drammatica lettera". "Le sue condizioni di salute - scrive la donna nella lettera il cui testo è stato reso noto dallo stesso Corbelli - mi preoccupano seriamente. Dall'arresto ha perso 20 kg, ha tentato il suicidio, perché non accetta di essere privato della sua libertà e dignità personale per non aver commesso nulla. Presenta dei polipi al colon che, ogni mese per circa 7/8 giorni, sanguinano vistosamente determinando difficoltà di deambulazione, pallore etc. In più è un soggetto cardiopatico grave, sottoposto a trattamento farmacologico da quasi 30 anni, operato di angioplastica nel gennaio 2013 ovvero 2 mesi prima dell'arresto. Necessita di altro intervento ma oggi è purtroppo ancora in carcere. Temo per la vita di mio padre la prego di voler visionare la documentazione medica e di aiutarmi. Non so più a chi rivolgermi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore