NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Due scampati ad agguati indagati a Vibo per traffdi cocaina

     

     

    Due scampati ad agguati indagati a Vibo per traffdi cocaina

    04 apr 14 Due persone sono state sottoposte agli arresti domiciliari ed altre due all'obbligo di dimora a conclusione di un'inchiesta della squadra mobile di Vibo Valentia su un traffico di cocaina e di canapa indiana. Due di loro, in passato, sono scampati ad agguati. A finire ai domiciliari, su disposizione del gip di Vibo Valentia Fabio Regolo su richiesta del pm Alessandro Donato Pesce sono stati Pietro Nadile, 39 anni, e Raffaele Francolino (30), mentre l'obbligo di dimora è stato notificato a Giovanni Emmanuele (26), e Domenico Tassone (29). Tassone, secondo gli investigatori, era il vero bersaglio dell'agguato che la sera del 25 ottobre del 2012 costò la vita al diciannovenne Filippo Ceravolo che si trovava con lui a bordo di un'auto prima di essere raggiunto da una scarica di pallettoni. Giovanni Emmanuele, cugino del presunto boss Bruno Emmanuele, invece, è scampato ad un agguato la notte del primo aprile del 2012. I quattro sono accusati di concorso in traffico di droga. Dall'inchiesta, denominata "Biancaneve", è emerso che gli indagati comunicavano al telefono utilizzando un linguaggio criptico, decifrato però dagli investigatori della squadra mobile. Si è così scoperto che per indicare la droga venivano usate parole come "operaio", "rumeno", "negro" , "il figliolo della prima volta", oppure per comunicare che la sostanza non era buona o che non aveva gli stessi effetti allucinogeni di quelle precedenti venivano usate frasi del tipo "il negro non lavora per niente", oppure "porta il figliolo della prima volta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore