NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Lorenzin: La Calabria ha raggiunto equilibrio di bilancio in sanità

     

     

    Ministro Lorenzin: Calabria ha raggiunto equilibrio bilancio in sanità. Scopelliti non in discussione

    02 apr 14 ''La sanità calabrese ha fatto un grandissimo sforzo negli ultimi tre anni. Negli ultimi sei mesi in particolare sono stati recuperati oltre 53 milioni di euro. Quindi, sostanzialmente, dal punto di vista finanziario, possiamo dire che la Regione Calabria ha raggiunto l'equilibrio di bilancio''. Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin parlando con i giornalisti a Reggio Calabria, dove si trova per partecipare ad un'iniziativa promossa dal settimanale Panorama. ''Questo - ha aggiunto Lorenzin - è un dato importantissimo e se lo aggiungiamo all'adeguamento delle reti territoriali, che sono poi le valutazioni sui livelli essenziali di assistenza, noi potremmo dal 2015, ovviamente sempre vigilando e con un lavoro molto forte, poter dire che s'inizia una nuova stagione. Per farlo però ci vogliono un grande impegno ed una grande volontà e non bisogna mollare neanche di un punto il rigore di questi anni, che è un rigore necessario soprattutto per i cittadini calabresi che hanno il diritto di avere una sanità allo stesso livello delle altre regioni''.

    Possibile sblocco turnover. ''La mancanza di organico sta diventando un serio problema per la sanità non solo in Calabria, che a causa del piano di rientro e del blocco del turnover ha perso circa tremila operatori. Ma alla luce dei dati che riguardano il piano di rientro della sanità c'è la possibilità di sbloccare il turnover e recuperare in una prima fase 380 posti di lavoro''. Lo ha detto a Reggio Calabria il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

    Scopelliti non in discussione. ''Ho pieno rispetto del lavoro della magistratura, ma esprimo tutta la mia solidarietà a Giuseppe Scopelliti''. Lo ha detto a Reggio Calabria il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che rispondendo alla domanda di un giornalista ha aggiunto che "la sentenza non mette in discussione la leadership di Scopelliti nel centrodestra calabrese". ''Credo che poi, come sempre si dice - ha aggiunto - il tempo è galantuomo. Ci sarà la possibilità, negli altri gradi di giudizio, di accertare la veridicità dei fatti, fermo restando che c'è un tema molto più complessivo che non riguarda la singola fattispecie, ma, più in generale, le due fattispecie di reato contestate a Scopelliti e cioè l'abuso di ufficio e il falso ideologico, intorno ai quali vediamo la commisurazione di pene che, in relazione anche alle altre pene del Codice, ci fanno un po' riflettere''. ''Questo - ha concluso il ministro - è un tema più generale che riguarda l'applicazione delle norme. Per quanto riguarda il singolo caso, abbiamo fiducia nella magistratura''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore