NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Molinari e Barbanti "Allo sbando gli ospedali di Corigliano e Rossano"

     

     

    Molinari e Barbanti "Allo sbando gli ospedali di Corigliano e Rossano"

    28 set 13 ''La sorpresa di entrare in questi ospedali, affatto piacevole, è stata tutta nostra. Il programma di riduzione dei costi attuato dal commissario Scopelliti, ben lungi dal realizzare tangibili risparmi, sta per il momento gravando sui servizi e quindi sulla salute dei cittadini''. E' quanto affermano, in una nota, il senatore Francesco Molinari e il deputato Sebastiano Barbanti di M5S che hanno effettuato un'ispezione a sorpresa negli ospedali di Rossano e di Corigliano Calabro accompagnati dal consigliere comunale del partito di Corigliano, Francesco Sapia. ''Abbiamo visto reparti nuovi e confortevoli - proseguono i parlamentari - venire abbandonati per un trasferimento in altri locali dove, a detta degli esperti in materia, si è fatto un salto di 20 anni indietro: stanze con 6 persone, bagni fuori dalle stanze e molti di questi chiusi perché guasti, assenza di stanze dove eventualmente ricoverare in maniera separata persone con infezioni, assenza di materiali di prima necessità. Abbiamo visto un povero uomo portato in barella con al fianco quello che poteva essere suo nipote che gli portava a mano la bombola dell'ossigeno, come quella dei sub. Abbiamo visto una signora andare in bagno con la nipote che le portava la flebo a mano perché il porta flebo non aveva le rotelle. Abbiamo visto uffici ad accesso pubblico scambiati per zone franche fumatori. In tutto ciò l'ospedale abbandonato alla buona volontà ed alla deontologia dei medici semplici poiché non abbiamo visto nessun primario, nessun personale amministrativo, nessun dirigente. Siamo riusciti ad incontrare solo una persona che aveva deciso di fare il turno di sabato ma senza nessuna programmazione generale''. ''Insomma una sanità abbandonata a se stessa e mal funzionante - prosegue la nota dei parlamentari M5S - in nome di un presunto risparmio economico''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore