NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sale la protesta per il Tribunale di Rossano

     

     

    Sale la protesta per il Tribunale di Rossano, bloccate strade verso la struttura

    13 set 13 Non accenna a placarsi la protesta di avvocati e cittadini a Rossano contro il provvedimento che prevede l'accorpamento del tribunale cittadino a quello di Castrovillari. In queste ore il comitato di lotta ha bloccato con delle auto viale Santo Stefano, l'unica via d'ingresso al Palazzo di giustizia. L'iniziativa, mentre continua l'assemblea permanente, è stata adottata in vista dell'arrivo, in programma per oggi, dei primi camion che dovranno provvedere a trasferire il materiale che si trova all'interno dell'edificio nella sede di Castrovillari. Al momento non si registrano momenti di tensione. Sul posto sono presenti polizia e carabinieri.

    Tolto il blocco si aspetta lunedì. Sono state tolte le auto che ostruivano il transito su viale Santo Stefano, la via d'ingresso all'area del centro storico di Rossano, dove sorge il tribunale. L'arteria adesso è percorribile. L'iniziativa, attuata per impedire il passaggio dei mezzi, era stata adottata dal comitato a difesa della struttura giudiziaria in concomitanza con l'arrivo dei primi camion incaricati di dare seguito al trasloco degli uffici nel palazzo di giustizia di Castrovillari. I mezzi che avrebbero dovuto effettuare il trasporto del materiale presente nell'edificio non hanno potuto transitare e sono rimasti bloccati. Sul posto da stamani erano presenti le forze di polizia incaricate di controllare l'ordine pubblico. A stemperare la situazione è arrivata dal tribunale di Castrovillari la notizia secondo cui si attenderà fino a lunedì per dare il via alle operazioni di trasloco. Intanto davanti al Palazzo di Giustizia di Rossano prosegue l'assemblea permanente promossa da avvocati e cittadini.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore