NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parte a Diamante il Peperoncino Festival

     

     

    Parte a Diamante il Peperoncino Festival

    10 set 13 Prende il via domani e andrà avanti fino a domenica 15 settembre, l'edizione 2013 del Diamante Peperoncino Festival 2013. La kermesse, che si tiene nella cittadina del Tirreno cosentino da 21 anni, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Cosenza. Si prevede che l'evento - è stato sottolineato - porterà sul territorio oltre duecentomila visitatori. ''Se molti modulano le vacanze anche in considerazione di questo evento - hanno sostenuto il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, e l'assessore provinciale al Turismo, Pietro Lecce - si verifica uno spostamento che aumenta di almeno due settimane la domanda turistica, destagionalizzando quanto, per prassi, fa coincidere le vacanze con fine agosto. Un risultato importante soprattutto in termini di ricaduta economica sul territorio che va ad ossigenare, specialmente quest'anno, una stagione non proprio ideale sotto l'aspetto della richiesta turistica, ovviamente a causa della crisi che perdura con gravi ripercussioni in ogni settore di attività''. La formula del Diamante Peperoncino Festival spazia dalla gastronomia, al teatro di strada, ai convegni, alle mostre ed al cinema. I particolari del programma 2013, sono stati ampiamente illustrati da Franco Maiolino, assessore al Turismo del Comune di Diamante, in rappresentanza del Sindaco di Diamante Ernesto Magorno, fuori sede per impegni parlamentari, da Enzo Monaco, direttore artistico del Festival. L'orafo Gerardo Sacco ha presentato i suoi monili inseriti in una mostra ispirata a Mattia Preti che sarà ospitata in sede di Festival. Testimonial d'eccezione dell'evento sarà Rocco Papaleo. All'organizzazione collaborano l'attore Gianni Pellegrino (ormai noto per le performance teatrali in cui ha impersonato il Re peperoncino) e Sante Orrico, presidente di Moda Movie. .

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore