NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salvati nella notte a Roccela altri 170 migranti

     

     

    Salvati nella notte a Roccela altri 170 migranti

    29 ott 13 Un pattugliatore d'altura della Guardia Costiera ha soccorso la scorsa notte in acque maltesi, 41 migranti che erano a bordo di un barcone diretto verso l'Italia. I migranti sono stati presi a bordo del pattugliatore italiano e successivamente trasferiti a bordo di una unità militare maltese che sta facendo rotta verso Malta. Sempre la scorsa notte nave Dattilo della Guardia Costiera ha intercettato ad oltre cento miglia a sud est di Roccella Ionica (Reggio Calabria) un altro barcone con a bordo 133 migranti di nazionalità siriana ed eritrea. I migranti sono stati presi a bordo della nave. In mattina saranno trasferiti su una motovedetta della Guardia Costiera che li condurrà a Roccella Ionica.

    Sbarcati a Roccella. Sono arrivati nel pomeriggio nel porto di Roccella Jonica i 133 migranti - tra cui 63 uomini, 25 donne e 45 bambini, alcuni dei quali di meno di due anni - soccorsi stamani nello Jonio reggino. I migranti erano a bordo di un motopeschereccio in avaria intercettato in mare a circa cento miglia al largo di Capo Spartivento dall'equipaggio della nave "Dattilo" della Guardia Costiera di Messina impegnata nella zona in un servizio di pattugliamento. Dei 113 clandestini sbarcati a Roccella, la maggior parte si è dichiarata di cittadinanza siriana; i restanti hanno riferito di essere palestinesi ed egiziani. I clandestini sono stati condotti fino al porto dalle motovedette della Guardia Costiera di Roccella Jonica e di Reggio Calabria. Le condizioni fisiche e di salute dei migranti sono subito apparse buone, tant'è che per nessuno si è reso necessario il ricovero in strutture ospedaliere. Dopo i primi controlli da parte di carabinieri, polizia di stato e guardia di finanza, i migranti sono stati momentaneamente sistemati in una struttura pubblica della cittadina jonica messa a disposizione dal Comune. Con quello di oggi sono 21 gli sbarchi registrati nel 2013 nella locride.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore