NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aveva dolori ma non la ricoverano, donna muore a casa a Serra San Bruno

     

     

    Aveva dolori ma non la ricoverano, donna muore a casa a Serra San Bruno

    21 ott 13 Una donna di 55 anni, Silvana Ricca, è morta stamani dopo che ieri sera i medici dell'ospedale di Serra San Bruno, nel vibonese, l'avevano visitata e rimandata a casa. Sulla vicenda ha aperto un' inchiesta la Procura della Repubblica di Vibo Valentia dopo una denuncia presentata dai familiari della donna ai carabinieri di Serra. I parenti sostengono che il mancato ricovero è stato motivato dai medici con la mancanza di posti letto disponibili. La donna, secondo la ricostruzione dei familiari che dovrà essere verificata dagli inquirenti, ieri sera ha accusato dei dolori addominali. I parenti hanno chiamato il 118, ma l'unica ambulanza in dotazione all'ospedale di Serra San Bruno era impegnata in un altro intervento. Così è stato chiamato il medico di guardia, che ha consigliato una visita al pronto soccorso dove la donna è stata accompagnata dai familiari. I medici in servizio, sempre secondo la denuncia, le hanno somministrato alcune flebo e alcuni medicinali antispastici e le hanno detto di tornare a casa. Quando il figlio ha fatto presente che forse era meglio ricoverarla, i medici gli avrebbero risposto che non c'erano posti liberi. Tornata a casa, la donna ha continuato a stare male, tanto che i familiari, stamani, hanno chiamato nuovamente il 118, ma quando l'ambulanza è giunta sul posto Silvana Ricca era già morta. I familiari, nella denuncia, hanno anche sostenuto che al suo arrivo, il medico del 118 avrebbe detto che una possibile causa del decesso potrebbe essere stata una emorragia gastrica. Sarà adesso l'autopsia, che sarà disposta nelle prossime ore dal sostituto procuratore di Vibo Valentia Michele Sirgiovanni, a stabilire con esattezza le cause della morte.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore