NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giornate reumatologiche Cosenza, Reggio e Catsrovillari

     

     

    Giornate reumatologiche Cosenza, Reggio e Catsrovillari

    15 ott 13 Anche in Calabria le giornate di prevenzione reumatologica. A Cosenza, Reggio Calabria e Castrovillari i 3 centri ospedalieri coinvolti. “Aderire alle iniziative di prevenzione è sempre utile - afferma Antonella Celano, Presidente A.P.MA.R. Associazione Persone con Malattie Reumatiche - e la prevenzione è il principale strumento che i cittadini hanno per poter affrontare, con i migliori risultati, le malattie reumatiche, ed è per questo che ogni sforzo va in questa direzione”. Tre i centri ospedalieri che hanno aderito all’iniziativa “porte aperte”: aprirà il 19 ottobre l’Ospedale di Castrovillari, seguirà il 25 l’ASP 201 Poliambulatorio di Rende (Cosenza) e si concluderà il 26 ottobre con l’Azienda Ospedaliera Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria. "Le malattie reumatiche - dice Maurizio Caminiti, Responsabile Struttura Semplice Dipartimentale di Reumatologia Azienda Ospedaliera Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria - sono fra le malattie più invalidanti contro cui combattono classe medica e pazienti. Con queste iniziative si intende 'giocare d'anticipo' perché la prevenzione è l'arma più efficace per garantire ai pazienti, e in particolare a quelli più piccoli, una migliore qualità di vita".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore