NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 16 a Firenze giornata della memoria delle vittime di mafia

     

     

    Il 16 a Firenze giornata della memoria delle vittime di mafia

    05 mar 13 Si svolgerà a Firenze, il prossimo 16 marzo, la diciottesima edizione della 'Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafié promossa da Libera e Avviso Pubblico. La giornata di commemorazione sarà anticipata al sabato, rispetto alla data tradizionale del 21 marzo, quando in altre città italiane comunque si terranno iniziative, per consentire la massima partecipazione. E' previsto l'arrivo di circa 500 bus, insieme a un treno speciale dalla Liguria; si incontreranno circa 600 familiari italiani e stranieri delle vittime delle mafie, in rappresentanza di un coordinamento di oltre 5.000 familiari. La marcia del 16 marzo nel capoluogo toscano partirà dalla Fortezza da Basso: dopo aver sfilato per le strade della città, arriverà nello spazio antistante lo stadio Artemio Franchi. Qui sarà allestito un palco dal quale saranno letti gli oltre 900 nomi di vittime delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell'ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali uccisi dalle mafie. L'appuntamento, che si terrà a quasi vent'anni di distanza dalla strage di Via dei Georgofili, sarà preceduto da oltre 100 iniziative promosse su tutto il territorio toscano tra incontri nelle scuole, cineforum, dibattiti, convegni. La giornata è realizzata in collaborazione con la Rai Segretariato sociale e rapporti con il pubblico, con il patrocinio del Comune di Firenze, la Provincia di Firenze, la Regione Toscana, Comune di Scandicci e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore