NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Migranti trasferiti nel porto di Roccella

     

     

    Migranti trasferiti nel porto di Roccella

    25 lug 13 Stanno bene gli 85 immigrati, tra i quali 4 donne e 4 minori, di nazionalità siriana ed egiziana, soccorsi nella serata di ieri dalla guardia di finanza mentre erano su un barcone a 90 miglia dalla costa di Roccella Ionica. I migranti, trasbordati su una vedetta della guardia costiera e su un guardacoste della finanza, sono giunti nel porto di Roccella nella notte. Gli scafisti erano su un peschereccio con a traino il barcone e sono fuggiti. E' stato un aereo islandese, impegnato nell'operazione di pattugliamento ''Aeneas 2013'' e coordinato dal Gruppo aeronavale della guardia di finanza di Taranto, ad avvistare, ieri, a circa 130 miglia nautiche al largo di Capo Spartivento, un peschereccio che rimorchiava un barcone. La Finanza ha inviato in zona due mezzi, un guardacoste del Reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia dislocato a Crotone ed un aereo per monitorare i mezzi intercettati. Nel pomeriggio il velivolo delle fiamme gialle ha accertato, tramite l'uso della telecamera di bordo, il trasbordo dei migranti dal peschereccio al barcone che poi è stato sganciato dalla ''nave madre'' e si è diretto verso le coste calabresi. Il peschereccio, invece, si è allontanato in acque internazionali. Le unità della finanza, insieme ad una vedetta della Capitaneria di porto di Reggio Calabria, già informata del fatto, una volta sul posto hanno provveduto a trasbordare i migranti, visto anche che il barcone imbarcava acqua. I migranti sono stati ospitati temporaneamente nella scuola ''Carrera'' messa a disposizione dal Comune di Roccella.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore