NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Una nuova fiction con Zingaretti verrà girata in Calabria

     

     

    Una nuova fiction con Zingaretti verrà girata in Calabria

    20 lug 13 Dureranno poco più di un mese le riprese della nuova fiction, di cui saranno protagonisti Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, tratta dal romanzo "Il giudice meschino", di cui è autore lo scrittore calabrese Mimmo Gangemi. I particolari sono stati illustrati in una conferenza stampa cui hanno preso parte lo stesso Zingaretti, Gangemi, il produttore Fulvio Lucisano, il regista Carlo Carlei, Gianluca Curti, presidente della film commission, ed il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti. Preenti all'iniiativa, tra gli altri, anche il direttore della RAI calabree Demetrio Crucitti. "Questa terra è la mia terra - ha detto Lucisano - ed in quel libro io ritrovo parte della mia infanzia. Spero, quindi in un risultato davvero eccezionale". Carlei, giovanissimo regista di origine calabrese, ha detto che "finora mai mi era capitato nel mio lavoro di trovare tanta concentrazione di location in brevissimo spazio, come nel centro storico di Reggio Calabria". Per Gangemi, "si tratta di un'occasione irripetibile per la nostra terra. Voglio ringraziare il presidente Scopelliti che ha voluto promuovere questa iniziativa e mi auguro che il risultato contribuisca a restituire una immagine diversa e più bella della Calabria". "Sono veramente contento, e di questo sono grato ai calabresi tutti - ha detto Zingaretti - di come siamo stati accolti in questa terra io e la mia famiglia, con affettuosità particolare. Qui passeremo circa un mese e mezzo di lavoro interessante e impegnativo. Quella del 'giudice meschino' è una storia straordinaria, ricca di elementi, di chiaroscuri, che credo appassioneranno i telespettatori. Ogni nuovo film è una nuova sfida. Montalbano e il 'giudice meschino' sono due mondi diversi, pur straordinariamente interessanti". Scopelliti, nel suo intervento, ha voluto ringraziare il produttore Lucisano "per la fiducia dimostrata per la Calabria. Confesso che all'inizio eravamo tendenzialmente scettici sulla Film commission, ma la partecipazione di Luca Zingaretti e di Luisa Ranieri, la trama della fiction ed il bel libro di Gangemi, hanno contribuito certamente a diluire i dubbi. E' sicuramente una occasione per far conoscere meglio i nostri territori, di promozione dell'immagine migliore della nostra realtà. Infine, e non è certamente poca cosa, molti saranno i calabresi impegnati nella realizzazione dell'opera, segno tangibile questo, che anche dalle iniziative culturali è possibile creare lavoro ed aprire strade nuove a professioni finora poco sperimentate". Il film sarà trasmesso in due puntate da Rai Uno tra febbraio e marzo del prossimo anno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore