NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incendiato portone Comune Pizzo, reazioni

     

     

    Incendiato portone Comune Pizzo, reazioni

    17 lug 13 Il consigliere regionale del Pd Mario Maiolo esprime, in una nota, "solidarietà e vicinanza al sindaco di Pizzo, Gianluca Callipo, e a tutta la comunità in riferimento all'atto intimidatorio che ha visto un incendio di natura dolosa divampare di fronte al portone del Municipio della cittadina". "Al sindaco di Pizzo - afferma Maiolo - vorrei esprimere la mia vicinanza ed elogiarne la reazione forte e determinata con cui ha risposto al gesto intimidatorio. Le sue parole, rivolte alla collettività intera e che esprimono un alto spirito di servizio, sono un indicatore importante della presa di coscienza di un fenomeno che punta a distruggere i processi di coesione sociale a partire dalla forte carica simbolica che hanno gli obiettivi degli atti intimidatori, in questo caso una struttura che simboleggia la 'casa' dell'intera comunità". "Mi auguro - conclude il consigliere del Pd - che i cittadini non si sentano sfiduciati e, anzi, continuino ad appoggiare con forza i propri amministratori".

    "Solidarietà piena e vicinanza personale ed istituzionale al sindaco Gianluca Callipo ed alla comunità di Pizzo per il gravissimo episodio dell'incendio appiccato al portone del palazzo municipale". E' quanto manifesta in una nota il senatore Antonio Caridi. "Si tratta - aggiunge Caridi - di un gesto inquietante ed eclatante compiuto ai danni della struttura che è il simbolo della collettività colpendo in modo inequivocabile le istituzioni democratiche rappresentate dall'ente locale. Tra l'altro l'incendio della scorsa notte fa seguito ad altri analoghi gesti intimidatori compiuti ai danni di qualche amministratore comunale". Secondo il senatore Caridi, "l'intimidazione non fermerà la coraggiosa azione avviata dal sindaco Gianluca Callipo e dai suoi collaboratori, impegnati quotidianamente per lavorare nell'interesse della comunità cittadina e per promuovere pienamente la cultura della legalità e l'affermazione dei valori democratici che sono alla base della civile convivenza in una società libera. E' però importante non abbandonare a sé stessi gli amministratori messi nel mirino dalla criminalità, affinché possano proseguire nel loro impegno senza condizionamenti o minacce. L'auspicio è che si possa fare piena luce sull'accaduto, confidando nel consueto impegno di magistratura e forze dell'ordine, che rappresentano il primo baluardo contro ogni possibile attacco alla legalità ed alla democrazia".

    "Esprimo la mia totale vicinanza alla comunità di Pizzo ed al sindaco Gianluca Callipo per l'inaccettabile intimidazione subita". E' quanto afferma il deputato del Pdl, Giuseppe Galati in riferimento all'incendio verificatosi al palazzo municipale della città del tirreno calabrese. "Tutta la comunità di Pizzo - aggiunge Galati - deve elevare forte il suo grido di protesta in quanto tale gesto colpisce in maniera vile l'intera città ed il primo cittadino al quale rivolgo l'invito ad andare avanti con coraggio e rinnovato vigore per non abbassare la testa di fronte a questo episodio grave ed inquietante. Sono sicuro che il sindaco Callipo, come ha già manifestato, non si lascerà intimorire da questi episodi che non ostacoleranno il percorso di chi vuole costruire una Calabria in cui sviluppo e legalità camminino di pari passo nell'edificare un futuro migliore per la nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore