NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nomina Mons. Morosini a Reggio, reazioni

     

     

    Nomina Mons. Morosini a Reggio, reazioni

    15 lug 13 "La nomina di mons. Giuseppe Fiorini Morosini ad Arcivescovo metropolita di Reggio Calabria è un evento di straordinaria attenzione che Papa Francesco Bergoglio ha voluto dedicare alla nostra terra". Lo afferma, in una dichiarazione, il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "L'intensa opera pastorale di Morosini - aggiunge - nella difficile terra di Locri e la sua straordinaria testimonianza sociale in favore degli ultimi a cui la Chiesa ha voluto offrire Parola preconizzano quel che sarà il passaggio pastorale anche a Reggio del nuovo Vescovo. Le parole di umiltà con le quali mons. Morosini ha commentato la sua nomina imprimono forte speranza affinché Reggio possa continuare nel solco delle sue migliori tradizioni di solidarietà e di vicinanza ai più bisognosi. I suoi accorati richiami alla politica costituiscono e saranno un luminoso riferimento per quanti intendono vivere la vita delle istituzioni con autentico spirito di servizio, senza retorica. E' quanto sia vero tale intendimento, Padre Morosini lo ha evidenziato innanzitutto parlando del ruolo della Chiesa nella nostra terra e del messaggio evangelico che può davvero diventare leva per il miglioramento dei rapporti sociali e civili. Benvenuto al Nuovo Pastore, dunque, con l'augurio che il suo Verbo possa imprimere traccia indelebile dentro di noi e nelle nostre quotidianità".

    "Il nuovo impegno pastorale affidato a mons. Giuseppe Fiorini Morosini quale Arcivescovo nella sede episcopale della diocesi di Reggio Calabria-Bova verrà segnato, ne sono certo, dalle sue grandi qualità di uomo e di padre attento alle sofferenze dei più bisognosi, come già è stato per la sua permanenza nella diocesi di Locri dove oggi lascia una significativa opera di evangelizzazione". Lo sostiene il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, porgendo gli auguri a quella che definisce "una figura emblematica della Chiesa calabrese". "A nome mio e della Giunta - prosegue Occhiuto - esprimo le più sentite congratulazioni a sua Eccellenza mons. Morosini. La nostra regione ha, per sua stessa conformazione storica, necessità di riferimenti che in quest'epoca, basata sempre più sulla precarietà esistenziale, devono assurgere a veri pilastri di sostegno per fare in modo che non si perda la bussola della speranza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore