NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Avvicendamento al comando regionale della Finanza, arriva il gen. Miglioli

     

     

    Avvicendamento al comando regionale della Finanza, arriva il gen. Miglioli

    10 lug 13 Si è svolta oggi, a Catanzaro, nella caserma “Laganà”, sede del Comando Regionale della Guardia di Finanza, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale tra il Generale di Divisione Michele Calandro, cedente, ed il Generale di Brigata Gianluigi Miglioli, subentrante. La Cerimonia, presieduta dal Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, Generale di Corpo d’Armata Domenico Minervini, ha visto la presenza di una folta rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio nei Reparti alla sede di Catanzaro. Alla cerimonia hanno inoltre preso parte tutti i Comandanti Provinciali, il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia, nonché i membri del Consiglio di Base della Rappresentanza Militare affiancato al Comandante Regionale. Era altresì presente una delegazione della sezione A.N.F.I. di Catanzaro, in rappresentanza di tutte le sezioni calabresi dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. Nel suo indirizzo di saluto, il Generale Calandro ha ringraziato il personale dei Reparti operativi per il contributo dato all’attività svolta sul territorio calabrese nel triennio del suo comando, attività che ha fatto registrare numerosi, significativi successi nei settori principali della missione istituzionale affidata alla Guardia di Finanza. Egli ha inoltre ringraziato i militari dello Stato Maggiore del Comando Regionale per la collaborazione offertagli e tutti quei militari addetti alle attività di funzionamento e di supporto tecnico, logistico, amministrativo, che hanno garantito piena efficienza al Comando Regionale. Il Generale Calandro è destinato ad un’ incarico dirigenziale nella capitale. Nel suo indirizzo di saluto, il Generale Miglioli ha ringraziato l’Autorità di vertice per l’incarico assegnatogli, di cui avverte la responsabilità e il prestigio. Ha quindi preso la parola il Generale di Corpo D’Armata Domenico Minervini il quale ha ringraziato il Generale Calandro per il lavoro svolto in Calabria, formulato il proprio augurio di successi e soddisfazioni professionali al Generale Miglioli ed esortato tutti i militari del Comando Regionale a proseguire con la stessa energia e determinazione nelle complesse, delicate e significative attività operative che vedono la Guardia di Finanza in prima linea sui fronti della lotta alle frodi fiscali, agli sprechi di denaro pubblico e nel contrasto alla criminalità economica e alla criminalità organizzata. Dopo la cerimonia, che ha avuto carattere interno, il Generale Calandro ha salutato le Autorità regionali nel corso di una colazione offerta nello storico palazzo “Fazzari” di Catanzaro.

    Il Gen. B. Gianluigi Miglioli, 58 anni, coniugato, 2 figli, proviene dal Comando Interregionale della Guardia di Finanza per l’Italia Nord Orientale, dove ha ricoperto, negli ultimi due anni, l’incarico di Capo di Stato Maggiore. Arruolato nel 1974, dopo i corsi ordinari di Accademia, è stato assegnato, al primo incarico, all’allora 1^ Tenenza di Genova, per poi occupare incarichi di comando a Como, Roma, Milano. Nel grado di colonnello, ha comandato i Comandi Provinciali di Arezzo e di Udine. Quale Generale di Brigata ha comandato, per quattro anni, il Comando Regionale Friuli Venezia Giulia. Nel corso della sua carriera, il generale Miglioli ha anche ricoperto incarichi di istruttore nei Reparti di formazione del Corpo, fra i quali anche l’Accademia. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Parma, in Scienze Politiche presso l’Università di Trieste e in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria presso l’Università di Roma Tor Vergata, è in possesso del titolo di Alta Formazione rilasciatogli dalla Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia. Dal 10 luglio 2013, è il Comandante del Comando Regionale Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore