NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agente della stradale muore a Crotone investito mentre tenta di evitare incidente

     

     

    Agente della stradale muore a Crotone investito mentre tenta di evitare incidente. Arrestato l'autore

    07 lug 13 Un agente della Polstrada, Massimo Impieri , è morto questa notte dopo essere stato investito da un'auto a Crotone. L'incidente stradale è avvenuto in contrada Cipolla, all'innesto tra la strada statale 106 e la 107 Silana-crotonese. Secondo quanto si è appreso l'agente in servizio era intervenuto con la sua pattuglia per regolare il traffico ed evitare incidenti dopo che un'auto era rimasta in panne quando una vettura, per cause che sono in corso di accertamento, lo ha investito. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che ne hanno constatato il decesso e una squadra di vigili del fuoco. L'uomo che ha investito l'agente si era allontanato abbandonando la vettura, assieme ad un'altra persona che era con lui. L'investitore, tale S.B., residente in un comune della provincia di Crotone, avrebbe superato la fila di altre auto non coinvolte che si era via via formata sulla carreggiata, investendo in pieno Impieri e scaraventando il corpo dell'agente di polizia a notevole distanza dal luogo dell'impatto. S.B. è stato rintracciato e identificato tramite la targa del mezzo intestato al padre. Sottoposto a test alcolimetrico ha evidenziato un valore di 1,39 g/l, superiore ai limiti di legge. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Identificata anche la persona che era con lui. Impieri, che era capopattuglia e l'altro componente, giunti sul posto avevano constatato che l'auto coinvolta nell'incidente autonomo era posta in posizione pericolosa e stavano piazzando delle torce a vento allo scopo di segnalare la presenza dell'auto. A quel punto è sopraggiunta la vettura investitrice che ha preso in pieno l'agente scelto scagliandolo a notevole distanza dal punto d'impatto e provocandone la morte istantanea. L'altro agente, illeso, è risultato in stato di shock.

    A Sapri lutto cittadino. Si svolgeranno domani pomeriggio a Sapri (Salerno) i funerali di Massimo Impieri, l'agente della Polizia Stradale di 35 anni, investito da un'auto pirata la scorsa notte a Crotone, mentre era intento a segnalare un incidente avvenuto sulla statale 106. I solenni funerali avranno inizio alle 17,30 nella chiesa madre del comune del golfo di Policastro. Il sindaco di Sapri ha decretato per la giornata di domani il lutto cittadino.

    "Profondo cordoglio" per la morte dell'agente scelto della Polizia di Stato Massimo Impieri, travolto e ucciso da un auto pirata , è stato espresso dal vicepremier e ministro dell'Interno, Angelino Alfano, in un telegramma al capo della Polizia e direttore generale della Pubblica sicurezza, Alessandro Pansa, diretto alla famiglia del poliziotto. Impieri è stato travolto sulla strada statale 107 nel comune di Crotone, dove dopo un incidente stava mettendo in sicurezza la carreggiata.

    "Esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia e al Capo della Polizia, prefetto Alessandro Pansa, per la tragica scomparsa dell'agente scelto della Polizia di Stato, Massimo Impieri". E' il messaggio del viceministro dell'Interno, Filippo Bubbico, per la scomparsa dell'agente di Polizia, travolto da un'auto pirata nel crotonese.

    Il prefetto Alessandro Pansa, capo della Polizia e direttore generale della Pubblica Sicurezza, ha espresso "sentimenti di cordoglio e commossa solidarietà" ai familiari di Massimo Impieri, l' agente scelto della Polizia Stradale di Crotone morto in servizio la scorsa notte. Lo rende noto un comunicato della Polizia di Stato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore