NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parte il piano di viabilità estivo, niente bollino nero

     

     

    Parte il piano di viabilità estivo, niente bollino nero

    06 lug 13 Parte oggi il piano per la gestione della viabilità in vista dell'esodo estivo che, per la prima volta dopo diversi anni, non prevede alcuna giornata da 'bollino nero'. Il piano, messo a punto da Viabilità Italia - il Centro di coordinamento del Viminale cui spetta la gestione delle situazioni di crisi - contiene una serie di misure informative ed operative per garantire la sicurezza degli spostamenti ed è pubblicato sui siti del ministero e della polizia. Il calendario con le date a rischio, dicono da Viabilità Italia, ha tenuto conto del progressivo cambiamento dei costumi degli italiani, con flussi di traffico meno concentrati in una sola giornata e distribuiti nei week end di tutta la stagione estiva lungo direttrici di traffico che portano verso le località turistiche. Per questo non sono previste giornate da bollino nero, mentre la maggiore intensificazione del traffico è attesa a partire dall'ultimo week end di luglio, con una criticità particolare per sabato 3 agosto, giornata nella quale, sulla base di quanto registrato negli anni precedenti, si prevedono volumi di traffico molto sostenuti in alcune aree con possibili code. Accanto alle misure di vigilanza garantite da Polizia, Carabinieri e dalle polizie locali,nei nodi più strategici per i flussi turistici verrà assicurata anche la sorveglianza aerea, con la trasmissione delle immagini dagli elicotteri e dagli aerei della Polizia alla centrale operativa di Viabilità Italia. Il Centro, inoltre, monitorerà in ogni fine settimana l'andamento del traffico, fornendo aggiornamenti sulla situazione della circolazione ed indicazioni e consigli per chi è in viaggio. Nel dettaglio, il piano contiene l'indicazione delle direttrici maggiormente interessate dal traffico turistico, le misure di intervento predisposte da tutti gli Enti coinvolti, l'elenco cantieri inamovibili, l'indicazione delle misure informative e di assistenza per gli utenti, le informazioni per chi si muove in treno ed i servizi della Polizia Ferroviaria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore