NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pannunzi stasera in Italia. Gratteri "Ma ora basta con domiciliari"

     

     

    Pannunzi stasera in Italia. Gratteri "Ma ora basta con domiciliari"

    06 lug 13 Arrivera' questa sera alle 20.30 all'aeroporto di Fiumicino, Roberto Pannunzi, il narcotrafficante arrestato la notte scorsa in Colombia. Lo si è appreso dal Procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, che ha seguito personalmente le indagini che hanno portato all'arresto del boss calabrese. "Abbiamo ottenuto - ha detto Gratteri - un decreto di espulsione perché per l'estradizione ci sarebbero voluti alcuni mesi".

    Gratteri: Ora basta con i domiciliari: Quando lo hanno arrestato Roberto Pannunzi ha detto 'sto male' ma il procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, ora rivolge un appello affinché non ci siano altre "concessioni di arresti domiciliari visto che già due volte è evaso mentre era detenuto in una struttura sanitaria". Pannunzi, considerato dagli inquirenti il 'Principe del narcotraffico', si è già reso protagonista di due fughe avvenute nel 1999 e nel 2010 mentre era detenuto agli arresti domiciliari in strutture sanitarie per motivi di salute. Dopo l'evasione nel 1999 Pannunzi fu rintracciato nell'aprile del 2004 in un elegante quartiere di Madrid. La latitanza iniziata nel 2010, invece, si è conclusa a Bogotà dove è stato arrestato la notte scorsa. "Quando lo hanno arrestato - ha aggiunto - Pannunzi ha detto che sta male e quindi mi auguro che non ci siano altre concessioni così come è avvenuto in passato. Mi auguro che non ci sia per la terza volta la concessione dei domiciliari che potrebbe portare alla terza fuga. E lo dico perché è estenuante doverlo andare a cercare per tutto il mondo ogni volta che evade per poi assicurarlo alla giustizia".
    Il più importante narcos al mondo. "E' il più grande importatore di cocaina al mondo. E' l'unico capace di organizzare acquisiti e vendite di carichi di cocaina dai 3 mila chili in poi". Lo ha detto il Procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, circa il narcotrafficante Roberto Pannunzi arrestato la notte scorsa in Colombia. Gratteri ha coordinato, insieme al Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, le indagini del Goa della Guardia di Finanza di Catanzaro e del Ros centrale con il supporto della Direzione centrale antidroga che hanno portato all'arresto di Pannunzi. "C'é stata una intensa indagine - ha detto Gratteri - che ha dato i suoi frutti. Pannunzi è l'unica capace di riuscire a vendere sia alla 'ndrangheta che a cosa nostra. E' di sicuro il più potente broker della droga al mondo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore