NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Formula Renault: Il Cosentino Fuoco infiamma Monza e fa sua gara uno

     

     

    Formula Renault: Il Cosentino Fuoco infiamma Monza e fa sua gara uno

    06 lug 13 Antonio Fuoco domina letteralmente gara uno della quarta prova, a Monza, del Campionato Formula Renault Alps 2.0 vincendo alla sua maniera: primo nelle prove di qualificazione, primo in gara e stabilendo anche il miglior tempo in pista in 1'50''.737. La gara, partita subito con un incidente nella chicane, ha costretto la Direzione corsa a mandare in pista la Safety Car. Due giri con Antono scattato subito in testa e poi il cariatese volante si è stabilmente incollato alla prima posizione dal primo all'ultimo giro, stabilendo, giro dopo giro, il miglior tempo. Dietro di lui in fila Bonifacio e Ghiotto, i suo due colleghi della scuderia Prema. A fine gara claque dei tanti cosentini di Cariati arrivati a sostenere il proprio conterraneo con un tifo infernale. "È stato emozionate tagliare per primo il traguardo qui a Monza. - ha dichiarato Antonio Fuoco al terine della gara - Da qui sono passati tutti i campioni della storia delle quattro ruote di oggi e di ieri e questo dà un significato molto particolare alla mia vittoria di oggi. Dopo la safety-car mi sono reso autore di una bellissima ripartenza e ho subito imposto un ottimo ritmo di gara. Stupendo per me e per mia la squadra avere ottenuto un’altra tripletta". Domani gara due sarà possibile vederla in diretta streaming sul sito di Reanult Sport.

    "Il weekend è subito iniziato bene. Quando mi hanno detto che ero nel primo gruppo di qualifica, ho pensato che per la pole position non ci sarebbe stato nulla da fare” – ha commentato Antonio – “Di solito il secondo raggruppamento ottiene tempi migliori, perché la pista è più gommata, ma questa volta nessuno ha battuto il mio tempo. Al via di Gara 1 sono scattato bene, riuscendo a prendere un margine sugli inseguitori indispensabile per mettermi al riparo dall’effetto-scia, ma dopo pochi giri è entrata in pista la Safety-Car raggruppando tutte le monoposto. Sapevo che la ripartenza sarebbe stata fondamentale e sono riuscito ad uscire bene dalla Parabolica prendendo subito un buon margine che ho mantenuto fino alla bandiera a scacchi".

    Gara 1 (top-5): 1. Antonio Fuoco ITA (Prema Junior) 13 giri in 28’39.656; 2. Bruno Bonifacio BRA (Prema Powerteam) 1.759; 3. Luca Ghiotto ITA (Prema Powerteam) 3.079; 4. Egor Orudzhev RUS (Tech1 Racing) 5.136; 5. Hans Villemi EST (SMP Racing by Koiranen GP) 12.501.

    Fuoco sul rettilineo di Monza

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore