NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ondata di freddo da nord a sud

     

     

    Ondata di freddo da nord a sud

    17 gen 13 Tornano il freddo e la neve, che nelle prossime ore, stando alle previsioni, imbiancherà anche la Capitale. Da nord a sud la situazione meteo è in ulteriore peggioramento, dopo le precipitazioni che già si sono registrate nelle ultime ore. Rallentamenti e qualche coda si sono avuti sulle autostrade dell'Emilia-Romagna per le nevicate della mattinata: in particolare sull'A1 tra Modena e Bologna e sull'A13 tra Ferrara e Bologna anche per l'azione dei mezzi spargisale e spazzaneve. Una forte nevicata nel pomeriggio ha interessato la statale Valdichienti, nella zona del valico appenninico di Colfiorito, tra Umbria e Marche. In generale, come segnala la società Autostrade, da oltre 48 ore sono in atto precipitazioni nevose a tratti intense, anche a basse quote, in Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli, Emilia Romagna e Toscana e i fenomeni continueranno anche stanotte e domani: al momento, comunque, la percorribilità è sempre stata garantita e non ci sono stati particolari disagi. Regolare la circolazione dei treni: qualche problema si è avuto sulla linea ferroviaria Trento-Bassano, rimasta bloccata per poco più di un'ora a causa della presenza di vegetazione e alberi che, sotto il peso della neve, si sono piegati occupando l'area per il passaggio dei treni. In serata, oltre che in Emilia Romagna, con nevischio sul Nodo di Bologna e neve sulla linea Pontremolese tra Fornovo e Borgo Val di Taro, la neve è arrivata anche nel Lazio, nel viterbese, interessando la linea Roma Ostiense-Viterbo e Orte-Viterbo. Rfi, la società che gestisce la rete ferroviaria, ha fatto scattare per precauzione i piani antineve e antigelo. In questo ore Roma è comunque sorvegliata speciale, memore dei problemi causati un anno fa dalla neve. La Protezione civile ha comunicato che precipitazioni nevose sono possibili stanotte tra le 22 e le 4 specie nella zona nord e nord-est della città, con possibile "impatto per la viabilità anche nelle aree del territorio comunale di bassa collina e su alcune via consolari alle porte di Roma". Tutte le strutture operative sono state allertate. Il maltempo ha colpito anche il sud, per l'arrivo di un fronte freddo da nord. In Calabria le temperature sono rigide sulla Sila; il manto, per le nevicate dei giorni scorsi, va dai 50 centimetri al metro. Piogge abbondanti e venti forti sull'alto Tirreno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore