NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pensionato ucciso a Nicotera con una coltellata, fermata la badante

     

     

    Pensionato ucciso a Nicotera con una coltellata, fermata la badante

    02 set 12 Un pensionato di 80 anni, Giuseppe La Rosa è stato ucciso con una coltellata al petto a Nicotera, nel vibonese. Il corpo dell'uomo è stato trovato da un testimone di Geova che era andato a fargli visita nel primo pomeriggio. Accanto al cadavere dell'uomo la badante romena in evidente stato di shock e confusionale e poco distante un coltello da cucina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La donna è stata portata in caserma per essere interrogata.

    Ha ammesso le proprie responsabilità ed è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario Victoria Poio, la donna romena di 58 anni, ex badante, e poi diventata moglie, di Giuseppe La Rosa, il pensionato di Nicotera trovato cadavere nella sua abitazione. La donna è stata interrogata nella caserma dei carabinieri per due ore dal pm Michele Sirgiovanni ed ha confessato assistita dai propri legali. La donna avrebbe detto di avere dapprima tentato di suicidarsi con il coltello e poi, probabilmente per reagire ad un moto di scherno del marito, gli avrebbe dato una coltellata all'addome, uccidendolo. La coppia, dopo avere vissuto a Torino per alcuni anni, si era trasferita in Calabria lo scorso mese di maggio. La Rosa, dopo essere rimasto vedovo, cinque anni addietro aveva conosciuto la donna, che lo aveva assistito come badante e poi era diventata sua moglie. Il corpo dell'uomo è stato trovato da un testimone di Geova che era andato a fargli visita nel primo pomeriggio. Accanto al cadavere dell'uomo, la badante romena in evidente stato di shock e confusionale e, poco distante, un coltello da cucina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La donna è stata portata in caserma ed è stata interrogata. L' accoltellamento è avvenuto al culmine di una lite scatenata per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti.

    Potrebbe essere stato colpito al culmine di una lite Giuseppe La Rosa, il pensionato ucciso a Nicotera nella sua abitazione. La donna romena che gli faceva da badante, attualmente sottoposta ad interrogatorio, è la principale indiziata del delitto anche se al momento, nei suoi confronti, non è stato emesso alcun provvedimento. La Rosa, ex operaio, era tornato a vivere a Nicotera dopo avere lavorato per anni a Torino dove risiedono i suoi otto figli. La badante romena lo assisteva nella abitazione del quartiere di San Giuseppe. Il cadavere di La Rosa quando sono giunti i carabinieri presentava una profonda ferita da arma da taglio al petto. Sulle cause della possibile lite all'origine dell'omicidio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore