NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Delegazione sindaci Crotone al Quirinale contro soppressione

     

     

    Delegazione sindaci Crotone al Quirinale contro soppressione

    31 ott 12 Una delegazione di sindaci, consiglieri comunali e provinciali del territorio di Crotone ha inscenato stamattina una manifestazione davanti al Quirinale nel corso della quale è stata consegnata al Capo dello Stato una petizione nella quale esprimere contrarietà all'abolizione della Provincia di Crotone. I componenti della delegazione sono stati ricevuti dal prefetto Cacciolla, delegato dal Presidente della Repubblica, al quale hanno affidato la lettera. "I sindaci e i consiglieri dei 27 comuni del crotonese, unitamente al presidente della Provincia ed al Consiglio Provinciale di Crotone - è scritto nella missiva - intendono, nel massimo rispetto istituzionale, ma con grande determinazione, evidenziare come il prospettato riordino degli enti intermedi è sentito per i 180 mila abitanti della provincia di Crotone che noi rappresentiamo, come una vera e propria soppressione di fondamentali prerogative, circostanza che rischia di trascinare il nostro già martoriato territorio indietro di venti anni, disconoscendo, ancora, quali potranno essere i vantaggi economici per i cittadini italiani". "La nostra iniziativa istituzionale - continua il testo - segue la discussione adottata dall'intero Consiglio regionale della Calabria che ha ribadito la fondamentale importanza nel continuare a prevedere il territorio calabrese diviso in cinque province. Continuiamo a sostenere che il Governo guidato dal professore Mario Monti possa momentaneamente sospendere la procedura volta a pervenire al riordino delle Province, lavorando per ottenere una maggiore e più complessiva riflessione sugli enti locali e il coinvolgimento delle popolazioni amministrate che continuano a ritenere l'adozione di tale provvedimento più voluto da esigenze particolari che dalla vera conoscenza e importanza dell'ente Provincia e delle sue funzioni. Una soluzione differente, che non tenga conto delle prerogative costituzionalmente sancite degli enti intermedi, potrebbe oltretutto rappresentare un precedente assai pericoloso".

    Link correlati:

    --> Taglio Province, DL Governo riunisce vecchia Provincia Catanzaro. La nuova mappa, ora 51 le province

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore