NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Catanzaro scuola di musica intitolata a Giorgio Gaber

     

     

    A Catanzaro scuola di musica intitolata a Giorgio Gaber

    25 ott 12 E' a Catanzaro la prima scuola in Italia ad essere stata dedicata a Giorgio Gaber: da oggi il plesso dell'Istituto comprensivo Mater Domini del capoluogo calabrese porterà il nome del cantante, autore e attore di teatro. A scoprire la targa dedicata all'artista, autore di tante canzoni ambientate nella sua Milano ma in grado di rappresentare momenti di vita e sentimenti comuni, sono stati il sottosegretario all'Istruzione Marco Rossi Doria, il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, il presidente della Fondazione Gaber, Paolo Dal Bon, l'assessore comunale Patrizia Carrozza e la dirigente scolastica Loredana Cannistrà. Ieri, sempre nel capoluogo calabrese, come preludio dell'intitolazione, è stata riproposta una lezione-spettacolo dedicata al Signor G. e diventata un progetto divulgativo per le scuole, curata e ideata dal giornalista e critico musicale e teatrale Andrea Pedrinelli e presentata per la prima volta al teatro Carcano di Milano all'indomani della scomparsa dell'artista. "Sono orgoglioso - ha affermato il sindaco Abramo - che una targa dedicata ad un personaggio di puro genio come lui, che nella vita è riuscito ad eccellere come cantautore, commediografo, regista teatrale e attore teatrale e cinematografico, sia andata ad impreziosire una struttura della città di Catanzaro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore