NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Da domani alle 12 sciopero traghetti Caronte per 24 ore

     

     

    Da domani alle 12 sciopero traghetti Caronte per 24 ore

    22 ott 12 Si svolgerà da domani alle 12, e durerà 24 ore, lo sciopero dei marittimi della società di navigazione privata Caronte Tourist, che si occupa dei servizi traghetti dello Stretto, per l'annunciato licenziamento di 69 lavoratori. A proclamare lo sciopero, il sindaco autonomo Orsa. "La società - spiega il sindacato - non è titolare di alcuna convenzione che la incarichi di garantire il diritto alla mobilità dei cittadini, e a nostro avviso non rientra fra le aziende che la legge 146/90 individua come erogatrici di servizio pubblico essenziale che nello Stretto è garantito da altre società di navigazione titolari di concessioni, convenzioni e sovvenzioni erogate dallo Stato per garantire la libertà di circolazione anche in occasione di sciopero". "Con lo scopo di fare definitiva chiarezza - prosegue l'Orsa - abbiamo posto chiari quesiti alla Commissione di garanzia e garantiremo una sola nave a singolo ponte nelle fasce orarie di maggiore affluenza: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21". La Caronte Tourist sottolinea che in base a quanto previsto dalla Commissione di garanzia, saranno in servizio due navi a doppio ponte: l'Acciarello alla Rada San Francesco e l'Archimede al molo di Tremestieri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore