NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regione Piemonte parte civile in processo Minotauro

     

     

    Regione Piemonte parte civile in processo Minotauro

    08 ott 12 La Regione Piemonte si costituirà parte civile nel processo riguardante l'operazione Minotauro, nato dalla maxi-inchiesta sulle presunte infiltrazioni della 'ndrangheta in Piemonte. Lo ha deciso oggi la Giunta regionale, approvando una proposta del vicepresidente della Regione, Ugo Cavallera. Con questa decisione la Regione adempira' a un ordine del giorno approvato dal Consiglio regionale il 6 giugno scorso. L'operazione Minotauro è partita nell'ottobre 2006 e si è conclusa a giugno 2011 con 133 arresti, il sequestro di immobili per un valore di 120 milioni e l'individuazione di otto bunker utilizzati come nascondiglio per i latitanti. La prima tranche del processo, riguardante circa settanta imputati che hanno chiesto il rito abbreviato, si è chiusa con una sessantina di condanne. Fra i 75 rinviati a giudizio per i quali si avvia il processo figura Nevio Coral, ex sindaco di Leinì (Torino) il cui consiglio comunale è stato sciolto per infiltrazioni mafiose.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore