NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Estorsione a Villaggio Sant'Andrea allo Ionio: 7 condanne

     

     

    Estorsione a Villaggio Sant'Andrea allo Ionio: 7 condanne

    29 mar 12 Si e' concluso a Catanzaro con sette condanne a pene variabili da otto anni e sei mesi a due anni di reclusione ed un'assoluzione il processo con rito abbreviato per le presunte estorsioni nei confronti di una società che gestisce un villaggio turistico a Sant'Andrea dello Ionio. Il gup, Antonio Rizzuti, contestualmente, ha rinviato a giudizio altre quattro persone. Il processo con rito ordinario inizierà il 6 luglio prossimo. Il giudice ha condannato Mario Mongiardo, ritenuto dagli investigatori un elemento di spicco della cosca Gallace di Guardavalle, a otto anni e sei mesi di reclusione; Francesco Corapi a sette anni; Roberto Cosentino, Rosa Criniti, Francesco Ranieri e Cosmina Samà a tre anni e Bruno Ranieri a due anni con pena sospesa. E' stato assolto, per non avere commesso il fatto, Luigi Barbieri. Secondo l'accusa, la società Iperclub di Roma, proprietaria di 120 appartamenti nel villaggio e gestore dell'albergo, era costretta a pagare ingenti somme di denaro sotto varie forme. Alla società, inoltre, venivano imposte anche le forniture di materiale e l'assunzione di personale che, pur avendo un regolare stipendio, non si presentava a lavoro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore