NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incontro Equitalia-Commercialisti per accordi collaborazione

     

     

    Incontro Equitalia-Commercialisti per accordi collaborazione

    15 mar 12 Incontro tra la direzione regionale di Equitalia Sud e l'Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili per fare il punto sui dieci protocolli d'intesa firmati nella regione. All'iniziativa hanno partecipato, per Equitalia, il direttore regionale e il responsabile del rapporti con i contribuenti, e per i commercialisti i loro rappresentanti a livello regionale. "Il percorso avviato, già due anni fa, nelle città di Castrovillari, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Lamezia Terme, Locri, Palmi, Paola, Reggio Calabria e Rossano - riporta una nota di Equitalia - ha evidenziato un bilancio positivo dell'interazione tra Equitalia e gli Ordini, mettendo in luce la qualità dei risultati che questa collaborazione ha prodotto. "Gli accordi sono inseriti - ha affermato Luigi Calandra, direttore regionale di Equitalia Sud Calabria - nel percorso di semplificazione dei rapporti con i contribuenti intrapreso dal Gruppo Equitalia. L'attivazione di canali diretti con i professionisti che forniscono assistenza alle imprese e ai cittadini, rende più semplice e meno burocratico l'adempimento degli obblighi fiscali. Da questo incontro è emersa la volontà, sia di Equitalia Sud, sia degli Ordini, di rinnovare le convenzioni alla scadenza, con l'auspicio di vedere coinvolti anche altri Ordini presenti sul territorio calabrese". "Siamo convinti - ha dichiarato Giorgio Sganga, segretario nazionale Consiglio nazionale dottori commercialisti ed esperti contabili - che la crescente collaborazione istituzionale tra Equitalia Sud e gli Ordini sia in grado di migliorare la qualità dei rispettivi servizi, valorizzandone la loro funzione, svolta nell'interesse del Paese. E' del tutto evidente - conclude Sganga - che con il potenziamento del percorso di collaborazione tra l'Ordine professionale ed Equitalia Sud, si può garantire efficacia, efficienza e correttezza all'azione di riscossione dei tributi, con risvolti positivi, sia per l'amministrazione finanziaria, sia per i contribuenti". "Il percorso di collaborazione, avviato due anni fa - ha sostenuto Giuseppe Iurato, coordinatore delle Federazione degli Ordini della Calabria e Basilicata e presidente dell'Ordine di Locri - favorisce, migliora e semplifica i rapporti con i contribuenti e con i professionisti che li assistono, offrendo canali in grado i garantire servizi efficaci e facilmente fruibili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore