NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuove ordinanze Sindaco Lamezia per controllo rifiuti

     

     

    Nuove ordinanze Sindaco Lamezia per controllo rifiuti

    25 lug 12 Rafforzare la raccolta differenziata dei rifiuti e impegnare tutti i cittadini nel tenere più pulita la città. Sono gli obiettivi della nuova ordinanza emanata dal del sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza. "Il sindaco, di concerto con l'assessorato all'Ambiente del Comune e raccogliendo sollecitazioni di cittadini e forze politiche - è scritto in un comunicato - ha disposto l'ordinanza inerente le misure di controllo territoriale per contrastare l'abbandono abusivo dei rifiuti, verificare le corrette modalità di separazione dei rifiuti differenziati e il rispetto dell'orario di conferimento. L'ordinanza impartisce con urgenza disposizioni chiare alla cittadinanza al fine di evitare comportamenti non conformi, prevenire problemi di carattere igienico sanitario e danni all'ambiente, e stabilisce le eventuali sanzioni per i trasgressori, come previsto dalla normativa e dai regolamenti vigenti". "In particolare si dispone - riporta ancora la nota - che la raccolta differenziata porta a porta di umido, carta e cartoni, multimateriale e indifferenziato (attiva nelle zone di Sant'Eufemia, Savutano, Nenni, Sambiase, Redentore, ospedale e via del Progresso), debba essere espletata per ciascuna zona in base ai giorni indicati per la raccolta dal calendario previsto e pubblicato sul sito della società Lamezia Multiservizi (http://www.lameziamultiservizi.it/ area=IGIENE AMBIENTALE=)". "E' vietato depositare i rifiuti di qualsiasi natura - è scritto ancora nella nota - al di fuori degli appositi contenitori: nei casi gli stessi risultassero pieni e/o incapaci di contenere gli involucri, in modo da impedire dispersioni dei rifiuti nell'ambiente circostante gli utenti potranno utilizzare comunque le altre aree di raccolte comunali. E' vietato ai non residenti e ai non domiciliati in abitazioni ubicate nel Comune di usufruire del servizio di raccolta dei rifiuti, i domiciliati non residenti potranno utilizzare il servizio a condizione che siano in regola con la Tarsu; è fatto salvo lo sversamento occasionale degli incarti del consumo itinerante negli appositi cestini ubicati nei luoghi di transito". Previste prescrizioni per commercianti in occasione di feste e sagre e sulla permanenza di circhi, giostre e attrazioni varie. Per tutti i trasgressori previste pene pecuniarie da 25 a 500 euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore