NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bomba al Comune di Parghelia, reazioni e commenti

     

     

    Bomba al Comune di Parghelia, reazioni e commenti

    30 giu 12 Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - esprime solidarietà nei confronti del primo cittadino di Parghelia Marialuisa Brosio per il vile attentato al palazzo municipale. Il Governatore, nella convinzione che non sono questi ignobili atti intimidatori a fermare il processo di sviluppo della Calabria, invita il sindaco Brosio a continuare nella sua opera per il bene del suo paese, assicurando a lei ed ai suoi amministratori la massima vicinanza da parte della Giunta Regionale.

    Vicinanza e solidarietà al sindaco di Parghelia Maria Luisa Brosio sono state espresse, in una nota, dal senatore Francesco Bevilacqua che sottolinea "la necessità di adottare misure forti per contrastare gli episodi criminali ai danni sia di pubblici amministratori". "Queste inaccettabili vicende - rileva il parlamentare del Pdl - perpetrate ai danni di chi è preposto a guidare le istituzioni devono spingere tutte le forze sane della società ad adottare un'azione sinergica, di concerto con le istituzioni, per contrastare la cultura mafiosa. Ecco perché nella lotta alle mafie non bisogna avere pause ma occorre svolgere un'incessante azione di prevenzione, repressione e collaborazione con le Istituzioni preposte a garantire legalità e sicurezza.

    "Dinanzi a simili e disonorevoli episodi è dovere delle istituzioni e della politica tutta, senza distinzioni di schieramento, unirsi e fare quadrato per isolare le dinamiche del terrore e per emarginare chi, mediante il ricatto e le vili intimidazioni, intende minare le pratiche degne di una società civile". E' quanto afferma Bruno Censore, consigliere regionale del PD e vicepresidente della Commissione regionale Anti-'ndrangheta, commentando quanto avvenuto a Parghelia. "Al sindaco Maria Luisa Brosio, agli assessori, a tutti i consiglieri comunali e all'intera comunità di Parghelia intendo esprimere solidarietà e vicinanza in un momento in cui è doveroso tenere alto l'allarme affinché le forse evasive non trovino lo spazio necessario per condizionare l'operato di chi é al servizio della propria comunità. Spero si faccia presto piena luce sull'accaduto perché i cittadini e gli amministratori di Parghelia hanno tutto il diritto di vivere in un clima di fiducia e serenità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore