NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Asp Catanzaro "reparto medicina a Lamezia è d'eccellenza"

     

     

    Asp Catanzaro "reparto medicina a Lamezia è d'eccellenza"

    30 giu 12 Promossa a pieni voti l'unità operativa di medicina interna dell'Ospedale "Giovani Paolo II" di Lamezia Terme. A darne notizia è un comunicato dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. "L'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) e il Ministero della Salute - prosegue la nota - hanno infatti pubblicato il Programma nazionale esiti, una sorta di 'pagella' degli ospedali italiani stilata dopo aver 'fotografato' le attività del 2009 di tutti gli ospedali italiani e dopo aver valutato le performance delle strutture sanitarie e delle singole unità operative. Dall'analisi effettuata sono risultate positive la maggior parte delle strutture del Nord Italia, mentre quelle delle regioni del sud sono risultate non soddisfacenti, con tante luci e ombre dettate dai pessimi indici di performance delle singole unità operative. Unica eccezione è l'unità operativa di medicina interna dell'ospedale di Lamezia Terme, che è risultata un'eccellenza in campo nazionale, indicata fra le migliori relativamente al trattamento dell'ictus. Secondo i dati forniti da Agenas e Ministero della Salute, la struttura infatti è particolarmente performante: si tratta di un risultato di qualità che non può che essere sottolineato, dovuto all'impegno e alla professionalità di tutto il personale e del direttore dell'unità operativa, Gerardo Mancuso che, applicando le Linee Guida nazionali, le evidenze cliniche e la good practices, proprio nel percorso dell'ictus, ha fatto sì che questo reparto diventasse performante con risultati eccellenti in campo nazionale". "Un risultato - ha commentato il direttore generale dell'Asp, Mancuso - che dimostra e attesta che atteggiamenti professionali adeguati e applicazione del sapere scientifico possono fare emergere, indipendentemente da tutto il resto, profili di qualità: investire sulla qualità professionale rende molto di più, soprattutto quando la competenza è il parametro di riferimento. Questa notizia ci riempie di gioia e deve fare onore a tutti, nella speranza che possa essere un esempio per tutti, nella ricerca della crescita professionale e della cura del paziente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore