NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    I Comuni in piazza contro le mafie a Milano

     

     

    I Comuni in piazza contro le mafie a Milano

    07 giu 12 I comuni scendono in campo contro la criminalità organizzata e le mafie: ReteComuni, un'associazione di comuni che fanno riferimento all'Anci, si allea con l'associazione Avviso Pubblico per prevenire e contrastare la criminalità e l'illegalità. Lo annunceranno domani in un convegno sul tema che si svolgerà nel centro San Fedele a Milano. "Le infiltrazioni mafiose - sostengono gli organizzatori - sono un sistema consolidato e solo recentemente si considerano come una vera emergenza e priorità anche negli enti locali del centro-nord. Per combattere i fenomeni mafiosi occorre innanzitutto - proseguono - che si sviluppi maggiore consapevolezza sulle caratteristiche del crimine organizzato e i suoi affari, per poi avviare azioni volte al loro contrasto". L'iniziativa di domani inaugura le attività del comitato tematico ReteComuni un tavolo di lavoro composto da comuni che intendono collaborare e condividere soluzioni per contrastare le mafie, realizzando e diffondendo le buone pratiche prodotte, sperimentando metodologie e strumenti che supportino le segnalazioni alla prefettura dando concretezza a quanto previsto da appositi protocolli di intesa sulla legalità. Al convegno di Milano parteciperà tra gli altri Attilio Fontana, presidente di Anci Lombardia e sindaco di Varese.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore