NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Boss Ventrici scarcerato a Bologna resta recluso per altro reato

     

     

    Boss Ventrici scarcerato a Bologna resta recluso per altro reato

    12 apr 12 Il gip di Bologna Andrea Santucci ha accolto l'istanza per la scarcerazione presentata da Roberto d'Errico, difensore di Francesco Ventrici, 40 anni di Vibo Valentia ma residente a Ozzano Emilia (Bologna), considerato elemento di spicco della 'ndrangheta in citta' e braccio destro di Vincenzo Barbieri, 'ndranghetista di riferimento nel capoluogo emiliano ucciso nel marzo 2011 in un agguato nel Vibonese. Ventrici pero' resta detenuto a Caltanissetta dopo l'arresto, del gennaio 2011, nell'ambito di un'altra inchiesta, dei carabinieri per narcotraffico. Ventrici, legato alla cosca Mancuso, era stato raggiunto da ordinanza di custodia (emessa dal gip di Bologna Alberto Gamberini) nell'aprile del 2011 in un'indagine sulle infiltrazioni della criminalità calabrese in città che aveva portato al sequestro preventivo di un patrimonio (società immobiliari e di moda, ville, auto e perfino un albergo a Granarolo) del valore di 10 milioni di euro. Inchiesta della Squadra Mobile coordinata dal pm della Dda Enrico Cieri. Una seconda ordinanza di custodia (emessa dal gip Andrea Santucci), in un'indagine sul narcotraffico, sempre della Mobile coordinata da Cieri, era stata emessa dal gip Andrea Santucci ad agosto 2011. La difesa, avv. Roberto d'Errico, ha presentato istanza al gip Santucci sostenendo la "contestazione a catena". In sostanza, ha spiegato il legale, poiché si tratta di indagini sullo stesso filone e condotte dai medesimi inquirenti, in una sorta continuazione, la seconda ordinanza può essere 'retrodatata' alla data della prima. Istanza accolta dal gip, che ha disposto la scarcerazione ma solo ovviamente per i fatti bolognesi. A Bologna è in corso il processo sulle infiltrazioni economiche, mentre pochi giorni fa sono state chiuse le indagini sul narcotraffico ed è attesa la fissazione dell'udienza preliminare.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore