NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    DDA: Con arresto latitanti Presta diamo fiducia ai cittadini

     

     

    DDA: Con arresto latitanti Presta diamo fiducia ai cittadini

    06 ago 12 ''Con l'arresto dei latitanti lo Stato si riappropria del territorio e diamo fiducia ai cittadini". E' quanto ha detto il Procuratore della Dda di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo, sull'arresto dei fratelli Antonio e Roberto Presta, di 49 e 35 anni, catturati ieri a Roggiano Gravina dopo due anni di latitanza. I particolari dell'operazione che ha portato all'arresto dei due fratelli Presta sono stati resi noti stamane nel corso di una conferenza stampa alla quale, oltre a Lombardo, ha partecipato anche il comandante provinciale dei carabinieri di Cosenza, Col. Francesco Ferace. Antonio e Roberto Presta sono i cugini di Franco Presta, presunto capocosca ed indicato come un killer, arrestato nello scorso mese di aprile dopo cinque anni di latitanza. All'arresto dei due fratelli si è giunti al termine di una lunga attività di indagine durante la quale sono stati controllati i familiari dei due latitanti. Sono state effettuate anche numerose intercettazioni attraverso le quali gli investigatori hanno avuto la certezza che i due si nascondevano a Roggiano Gravina. I due latitanti sono stati trovati uno nella propria abitazione e l'altro nella casa di una donna che ora dovrà rispondere del reato di favoreggiamento. Antonio Presta è ritenuto dagli inquirenti colui che avrebbe organizzato il traffico di droga mentre il fratello Roberto aveva il compito di organizzare l'attività di spaccio. Dopo l'arresto del loro cugino Franco erano divenuti, secondo gli inquirenti, i reggenti dell'omonima cosca. "Si tratta - ha detto il Col. Ferace - di due pericolosi criminali. I loro nomi compaiono in diverse indagini sul traffico di droga. Siamo giunti al loro arresto dopo un lavoro incessante ed una attività investigativa minuziosa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore