NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Conclusa mostra Gerardo Sacco su 150° Italia in Brasile

     

     

    Conclusa mostra Gerardo Sacco su 150° Italia in Brasile

    30 set 11 Si è conclusa a Rio de Janeiro la mostra di Gerardo Sacco dal titolo "150 Racconti Preziosi". "L'esposizione, organizzata dall'Istituto Italiano di Cultura di Rio - è detto in un comunicato - ha fatto conoscere il nome di Gerardo Sacco in buona parte del Brasile. Nel Copacabana Palace si è tenuta una cena di gala, organizzata dal Consolato Italiano di Rio de Janeiro e dal presidente della Camera di Commercio italo-brasiliana, Pietro Pietraglia, in cui le creazioni dell'orafo calabrese hanno suscitato ampi apprezzamenti. Una sfilata che ha presentato collane di corallo ed oro che richiamano il Mito, gioielli di perline che sembrano ricami, e costumi di scena con i relativi monili realizzati dal Maestro per le varie produzioni cinematografiche e teatrali in cui sono presenti le sue creazioni. Emozione ha infine suscitato l'uscita della dama Italia che indossava un abito realizzato per l'evento dallo stilista romano Luigi Bruno, ed il gioiello creato proprio per i festeggiamenti in Brasile del 150 anniversario dell'Unità d'Italia". "Alla serata di gala - conclude la nota - hanno partecipato il governatore dello Sato di Rio de Janeiro, Sergio Cabral, e il sindaco di Rio, Eduardo Paes. Erano presenti anche l'ambasciatore del Brasile in Italia, Gherardo La Francesca, e i rappresentanti delle principali industrie italiane e di Eni, Enel e Tim".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore