NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guardia Finanza celebra a Catanzaro festa San Matteo

     

     

    Guardia Finanza celebra a Catanzaro festa San Matteo

    21 set 11 E' stata celebrata nel duomo di Catanzaro da mons. Raffaele Facciolo, vicario generale dell'arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, la messa solenne nella ricorrenza di San Matteo, apostolo ed evangelista, patrono della guardia di finanza. "Alla celebrazione eucaristica, concelebrata dal cappellano militare del corpo, don Pierpaolo Oddo - riferisce un comunicato - ha partecipato un folto numero di militari che operano nel capoluogo, in servizio presso il comando regionale, il comando provinciale e il reparto tecnico-logistico amministrativo, nonché una delegazione di finanzieri in congedo delle sezioni Anfi di Catanzaro e Lamezia Terme. Erano presenti, a testimoniare la vicinanza delle rispettive istituzioni alla guardia di finanza, il prefetto di Catanzaro, Antonio Reppucci, il questore, Vincenzo Roca, il comandante della legione carabinieri, generale Adelmo Lusi e il comandante provinciale dell'arma, colonnello Salvatore Sgroi, il comandante del compartimento della polizia stradale, Vincenzo Gigli, i comandanti provinciali del corpo forestale, Salvatore Spanò e dei vigili del fuoco, Felice Di Pardo, il colonnello Liborio Volpe per il comando militare dell'esercito, il Presidente del consiglio provinciale, Peppino Ruberto. Per l'autorità giudiziaria sono intervenuti il presidente vicario della corte d'appello, Domenico Mosca, il procuratore regionale della corte dei conti, Cristina Astraldi De Zorzi e l'avvocato distrettuale dello stato, Giampiero Scaramuzzino. "La celebrazione liturgica - prosegue la nota - si è sviluppata intorno al tema della 'vocazione'. Sullo stesso tema si è soffermato anche il comandante regionale della guardia di finanza, generale di divisione Michele Calandro, il quale, al termine della messa, ha ringraziato e salutato tutti gli intervenuti e ricordato come, al concetto dell'obbligo della testimonianza di fede richiesto ad ogni buon cristiano, sia assimilabile l'impegno richiesto dalla guardia di finanza ad ognuno dei suoi appartenenti, chiamati a testimoniare nell'adempimento dei propri doveri il giuramento prestato e, coerentemente ad esso, ad agire con disciplina e onore, requisiti indispensabili perché l'azione di servizio del corpo possa assicurare la legalità economica e finanziaria, condizione imprescindibile per un sano sviluppo della societa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore