NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In Calabria la più alta presenza di giovani amministratori

     

     

    In Calabria la più alta presenza di giovani amministratori

    21 set 11 In Calabria i giovani amministratori sono 1.412 pari al 24,1%, poco meno di un quarto del totale 5.870. Il dato, che pone la regione al di sopra della media nazionale (21,2%) e di quella meridionale (20,8%), è ricavato da un'elaborazione di Anci Giovani pubblicata dal supplemento Sud del Sole 24Ore. I sindaci calabresi al di sotto dei 35 anni, secondo quanto riporta il rapporto, sono 29 con una percentuale del 7,3 rispetto al totale dei primi cittadini della regione. La parte più consistente di amministratori under 35 è stata eletta in provincia di Cosenza (42%), seguita da Reggio (22%). Per quanto riguarda la percentuale rispetto al totale degli amministratori é la provincia di Vibo a guidare la classifica con più del 28% dei giovani mentre la provincia di Catanzaro è fanalino di coda con il 22%. Le giovani donne elette in Calabria sono meno di un quinto dei giovani (la media nazionale del sud è del 27%) ma rappresentano il 36% delle amministratrici totali (la media nazionale è del 30,4%).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore