NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sorical, "Nessuna transazione sospetta con Comune Reggio"

     

     

    Sorical, "Nessuna transazione sospetta con Comune Reggio"

    14 set 11 "La Sorical non ha mai fatto proprio il contenuto della delibera del Comune di Reggio Calabria (Gc n. 126 del 3.05.2011) avendo sin da subito comunicato al Comune stesso, con nota del 7 luglio 2011, la propria indisponibilità a subordinare la soddisfazione dei propri crediti alla definizione dei rapporti di credito/debito eventualmente esistenti tra il Comune e la Regione Calabria". E' quanto si legge in un comunicato della società. "La Società, al contrario - prosegue la nota - si è sempre attivata in tutte le sedi, anche giudiziarie, per ottenere il recupero dell'intero importo a credito vantato contro il Comune, ottenendo, tra l'altro, già i primi segnali positivi circa la fondatezza della propria pretesa creditoria. In questi termini si è infatti espresso il Tribunale di Catanzaro, in composizione collegiale, con provvedimento del giugno 2011". "La Sorical, su mandato ricevuto dalla Regione nel 2007 - sostiene la società - ha effettivamente intrapreso attività istruttoria volta al riaccertamento dei crediti vantati dalla Regione medesima verso tutti i Comuni calabresi, utenti del servizio di fornitura all'ingrosso reso fino al 31 ottobre 2004. Tra questi anche quello di Reggio Calabria, la cui istruttoria é ancora in corso e comunque i risultati che ne deriveranno non avranno alcun effetto sui rapporti debito/credito tra Sorical ed il Comune stesso". "Quanto il Comune ha scelto di affermare nella delibera del maggio 2011 - conclude la nota - ha dunque valore unilaterale, e non ha certo ricevuto l'avvallo preventivo o successivo della Sorical. Sorical sta perseguendo l'obiettivo di recuperare il proprio credito nei confronti del Comune di Reggio Calabria, con le stesse modalità e criteri adottati per gli altri comuni debitori"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore