NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza rifiuti, Melandri "Sta rientrando, soluzione è differenziata"

     

     

    Emergenza rifiuti, Melandri "Sta rientrando, soluzione è differenziata"

    02 set 11 "L'emergenza rifiuti sta rientrando e i dati sui conferimenti sono in fase decrescente rispetto ai giorni drammatici che abbiamo vissuto in agosto. Ora, però, è il momento di lavorare per evitare che in futuro si ripresentino situazioni analoghe". Lo ha detto Graziano Melandri, commissario per l'emergenza rifiuti incontrando i giornalisti a Catanzaro. "L'impegno per il futuro - ha aggiunto Melandri - riguarda noi come Ufficio del commissario ma anche le istituzioni perché la soluzione definitiva al problema in Calabria non può trovarla solo il commissario, che può agire solo mettendo in campo provvedimenti emergenziali. Allo stato attuale l'unica scelta che consente di dare respiro è la realizzazione delle discariche in attesa di soluzioni definitive che devono passare necessariamente dalla raccolta differenziata e dal completamento del sistema impiantistico e della termovalorizzazione". "Nel breve periodo - ha aggiunto il commissario - adotteremo dei provvedimento emergenziali, opere che si possono realizzare in poco tempo e destinate a durare poco nel tempo come le discariche. Questo lasso di tempo dovrà servire alle istituzioni per avviare un discorso virtuoso e definitivo. Come ufficio commissariale stiamo già individuando, grazie anche alla collaborazione degli enti locali, molte località dove realizzare piccole discariche in modo da evitare che il prossimo anno si ripeta quello che è accaduto quest'anno"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore