NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Spiò conti di Prodi, indagata si difende: "Non è vero dati accessibili a tutti"

     

     

    Spiò conti di Prodi, indagata si difende: "Non è vero dati accessibili a tutti"

    26 ott 11 "Mi sembra di vivere una situazione irreale in quanto 'colpevole' di avere visionato dei dati comunque rilevabili, per chiunque, da altre fonti quali le Gazzette ufficiali, i notai, il catasto, il Pra". Lo sostiene, in una nota, Irene Mulazzani, l'impiegata dell'Agenzia delle Entrate di Catanzaro rinviata a giudizio perché accusata di aver spiato la situazione patrimoniale e tributaria dell'ex Presidente del Consiglio, Romano Prodi, e della moglie, Flavia Franzoni. L'impiegata è accusata di avere effettuato un accesso di breve durata nel 2006 per consultare i dati relativi alla situazione patrimoniale di Prodi e della moglie finalizzato, spiega adesso, "all'individuazione di soggetti femminili, parenti di rappresentanti istituzionali, da poter contattare epistolarmente", dal momento che, all'epoca dei fatti, "ero componente della commissione pari opportunità della provincia di Catanzaro". "Lo stesso ministro Visco - ha aggiunto - ha messo in rete, poco tempo dopo, le dichiarazioni dei redditi 2005 di tutti i contribuenti italiani, con buona pace degli evasori totali". Irene Mulazzani ha poi sostenuto che "l'indagine in oggetto ha riguardato oltre 300 persone" e che "sono state interessate molte Procure d'Italia, già nel settembre 2006. Non è stata rilevata alcuna rete di spionaggio fiscale ma semplicemente accessi per curiosità a sistemi informatici, peraltro non idoneamente protetti. la Procura di Catanzaro ha dato seguito in tempi diversi dalle altre Procure, tant'é che ho ricevuto l'avviso di conclusione indagini nel 2009, quando la maggior parte degli altri procedimenti si erano conclusi con un nulla di fatto". L'impiegata, infine, definisce "assordante il silenzio delle segreterie provinciali e regionali di tutte le organizzazioni sindacali di categoria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore