NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Concorso Unicredit Catanzaro "Talento delle idee"

     

     

    Concorso Unicredit Catanzaro "Talento delle idee"

    18 ott 11 Ha preso il via la seconda edizione del concorso nazionale "Il Talento delle Idee", promosso da UniCredit in collaborazione con i Giovani imprenditori di Confindustria Calabria. Obiettivo dell'iniziativa è individuare, premiare e sostenere i giovani in grado di produrre idee che si trasformano in progetti concreti d'impresa ovvero le giovani imprese innovative in fase di start up valutate capaci di affrontare la competizione ed affermarsi sul mercato. Si tratta di un concorso con premi locali e un premio finale nazionale al quale sono ammessi a partecipare i giovani imprenditori calabresi fra i 18 e i 40 anni che detengono almeno il 51% del capitale di una società e start up con non più di tre anni di vita aziendale. I migliori progetti saranno valutati da commissioni locali composte dai rappresentanti dei Consigli di territorio di UniCredit e dei Giovani Imprenditori di Confindustria. "UniCredit con il progetto Il Talento delle Idee - afferma Felice Delle Femine, responsabile del Territorio Sud di UniCredit - conferma, ancora una volta, il proprio ruolo a sostegno del territorio e la sua volontà di essere propulsori di innovazione, tema quanto mai prioritario per lo sviluppo del nostro Paese. Questo progetto ha l'obiettivo dichiarato di fare leva sui giovani, ideatori e suggeritori di proposte innovative. L'innovazione infatti nelle sue varie declinazioni permette anche alla classe imprenditoriale calabrese di crescere e di confrontarsi con le sfide lanciate costantemente dai mercati. I candidati si dovranno distinguere per originalità, realizzabilità tecnica e potenzialità di sviluppo, interesse del progetto per gli investitori e per il mercato di riferimento, oltre a qualità e completezza dell'esposizione delle informazioni". Secondo Sebastiano Caffo, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Calabria, il "Il Talento delle Idee è un progetto che scommette sui giovani e sulle loro capacità di fare impresa, con il quale vogliamo premiare quei talenti che, soprattutto in un periodo economico ancora difficile, rischiano di non essere valorizzati. I giovani sono risorse che, con nuove proposte imprenditoriali, possono dare un serio e valido contributo per favorire lo sviluppo economico del Paese". Il primo classificato per ogni area territoriale concorrerà alla selezione per la premiazione delle tre migliori start up/ proposte imprenditoriali a livello nazionale, insieme alle otto migliori proposte imprenditoriali selezionate tra i secondi e terzi classificati a livello locale. La premiazione avverrà nel giugno del prossimo anno a Santa Margherita Ligure (Genova).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore