NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scontri "indignati" a Roma, testimone racconta "Black bloc indisturbati"

     

     

    Scontri "indignati" a Roma, testimone di Catanzaro racconta "Black bloc agivano indisturbati"

    16 ott 11 Madri allarmatissime, amici che si preoccupavano, papà che tentavano di prendere la linea telefonica. E' quanto si è vissuto nella gran parte delle città italiane alla vista degli scontri avvenuti ieri a Roma. Alla manifestazione pacifica di ieri a Roma ha partecipato anche Anna Pascuzzo del Movimento Antirazzista di Catanzaro. "Ero in mezzo agli altri - ha raccontato - ed esattamente questo è stato il corteo a Roma il 15 Ottobre scorso. Ad un tratto però, ai lati di questo fiume si sono insinuati degli uomini incapucciati e con il volto coperto, molti di loro con caschi da moto in testa e con manganelli e spranghe in mano. Ora vi domando, lo domando a voi che da casa vedevate il finimondo: come mai in una città "assediata" da ogni tipo di forza dell'ordine, carabinieri, poliziotti, finanzieri, Digos, uomini scelti dell'antiterrorismo ecc, ecc...vengono lasciati "passeggiare indisturbati" per un corteo di migliaia di persone, uomini irriconoscibili perchè col viso coperto e armati? Mi risulta che la legge italiana non consente ad alcuno di attraversare le strade col 'volto mascherato'". "Li si è - ha proseguito Pascuzzo - lasciati fare, credetemi e, mentre noi 'civili', lì in mezzo, cercavamo di emarginarli e di intimargli di abbandonare il corteo, urlando loro parole di sdegno attraverso i microfoni dei camioncini portati apposta per far festa i poliziotti in divisa posti ai lati, dietro, davanti al corteo, nulla facevano per evitare gli atti vandalici che questi scellerati provocavano. Ora torno alla domanda di prima e l'arricchisco con questa: chi sono i delinquenti che hanno compromesso la manifestazione? Coloro che hanno rotto le "cose" ? O quelli che li hanno lasciati agire e poi se la son presa con gli inermi, rompendogli la testa a furia di manganellate ? Chi è più vile fra i due ? Certo, lo sono entrambi, ma provate a rispondere a quest'altra domanda 'chi restituirà i dieci anni di vita che le nostre madri hanno perso perchè spaventate a morte davanti alle televisioni deliranti?' Noi siamo ancora indignati, state in guardia!".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore