NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Slitta al 24 ottobre lo sciopero dei lavoratori alla discarica Alli

     

     

    Slitta al 24 ottobre lo sciopero dei lavoratori alla discarica Alli

    12 ott 11 E' stato rinviato a lunedì 24 ottobre lo sciopero, in programma ieri, dei lavoratori della società Enertech srl dell'impianto di smaltimento dei rifiuti solidi urbani sito in località Alli a Catanzaro. "Lo sciopero - è scritto in una nota della Filca Cisl - è stato posticipato a seguito dell'intervento della Commissione di Garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici che ha fatto rilevare al sindacato un vizio procedurale per non aver espletato formalmente le procedure di raffreddamento e di conciliazione prima della proclamazione dello stesso". "La segreteria della Filca-Cisl - prosegue la nota - pur avendo sollecitato abbondantemente per tempo l'Azienda, il Prefetto, il Commissario per l'emergenza ambientale e il sindaco di Catanzaro, del mancato pagamento della retribuzione del mese d'agosto dei lavoratori dell'impianto di Alli e del verificarsi dei ripetuti ritardi a ogni scadenza mensile della corresponsione della retribuzione stessa, ha ritenuto opportuno, per non incorrere in sanzioni e quindi aggiungere al danno anche la beffa, di differire la protesta a lunedì 24 ottobre, provvedendo immediatamente a chiedere al Prefetto di Catanzaro la convocazione dell'incontro di rito con l'Enertech srl per il tentativo ufficiale tra le parti di un componimento bonario della vertenza. La Filca Cisl, dopo aver atteso invano in quanto la convocazione dell'incontro si è prodigata immediatamente a proclamare, nei termini previsti dal codice di regolamentazione, lo sciopero dei lavoratori dell'impianto di Alli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore