NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Colpi di pistola contro segreteria Consigliere regionale Magno

     

     

    Colpi di pistola contro segreteria Consigliere regionale Magno

    Magno23 mar 11 Cinque colpi di pistola sono stati esplosi questa notte contro a saracinesca dell'ingresso della segreteria politica del consigliere regionale del Pdl, Mario Magno, nel quartiere Sambiase di Lamezia Terme (Cz). La Polizia di Stato ha avviato le indagini sull'atto intimidatorio. L'edificio si trova in una traversa di via dei Patrioti Sambiasini. Gli inquirenti non hanno formulato alcuna ipotesi sul movente; non si esclude un nesso con l’attività pubblica di Magno. Magno è presidente della V Commissione Riforme e decentramento del Consiglio regionale. Sull'episodio sta svolgendo indagini la polizia. "Sono sgomento e incredulo, ma tranquillo rispetto all´attività che svolgo e ritengo che non sia minimamente da ricondurre alla mia attività politica". Così il consigliere regionale del Pdl, Mario Magno, ha commentato l´atto intimidatorio compiuto da ignoti che la notte scorsa hanno sparato colpi di pistola contro la saracinesca d´ingresso della sua segreteria. "Ringrazio le forze dell´ordine - ha aggiunto Magno - per la tempestività con cui sono intervenute. E´ un atto inconsulto. Da trent´anni, cioé da quando faccio politica, non mi è mai capitata una situazione di questo genere. La mia attività è sempre stata impostata sulla correttezza. Ad oggi non abbiamo contezza e verificheremo nei prossimi giorni quali sono le conseguenze che tale gesto avrà. C´é una spirale di minacce nei confronti dei consiglieri regionali che in questo periodo ci stiamo impegnando molto sui temi della legalità e siamo esposti anche riguardo alla correttezza amministrativa e questo è logico che porta contrasto a livello sociale. E´ chiaro che come consiglieri regionali siamo sotto pressione per l´impegno che stiamo mettendo in campo".

    --- Intimidazione a Magno, reazioni

    Solidarietà del Presidente Scopelliti al consigliere regionale Mario Magno Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale - ha espresso solidarietà al consigliere regionale Mario Magno oggetto di un’intimidazione. “Sono vicino all’amico Magno in questo delicato momento della sua vita politica. Sono convinto che l’azione del consigliere, da sempre basta su principi di equilibrio, incisiva attività istituzionale e contrasto ad ogni forma di illegalità andrà avanti con lo stesso impegno. Spiace dover registrare ciclicamente questi episodi delinquenziali. L’azione di contrasto alla criminalità che stiamo portando avanti è sempre più intensa. In Calabria forze dell’ordine e magistratura stanno lavorando con un impegno straordinario, ottenendo risultati lusinghieri per le nostre comunità. E sono convinto che su questo deprecabile episodio che ha riguardato l’amico Mario Magno sarà fatta al più presto piena luce”.

    “Al consigliere regionale Mario Magno va la mia più sentita solidarietà, personale ed istituzionale, per il grave atto intimidatorio subito”. E’ quanto afferma il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico che aggiunge: “Si tratta di un altro, l’ennesimo, inquietante messaggio alla politica e alle Istituzioni, con l’obiettivo, evidentemente, di fermarne il cammino di legalità e trasparenza, condizioni sulle quali, fin dal primo giorno del nostro insediamento, abbiamo puntato per consegnare ai calabresi una regione diversa. Ne è prova il fatto che destinatario del gesto intimidatorio sia il Presidente della quinta Commissione ‘Riforme e Decentramento’, organismo consiliare impegnato fortemente nel disegnare quel processo di rinnovamento e di democrazia che la Calabria attende da tempo. Con l’auspicio che magistratura e forze dell’ordine facciano piena luce su quanto avvenuto - conclude il Presidente Talarico - ribadiamo che nulla potrà fermare la nostra azione di rilancio della Calabria”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore